Kiian Group, produttore di inchiostri per i mercati tessile e industriale, ha annunciato che userà InPrint 2014 come piattaforma di lancio per presentare Kiian Specialty, una delle due nuove divisioni di Kiian Group.

Questo sviluppo, che fa parte della strategia di crescita in corso per un migliore allineamento delle attività di produzione dei nostri inchiostri e prodotti Screen Chemicals, è progettato per ottimizzare le operazioni di lavorazione e garantire ai manufatti di Kiian Group un’immissione più chiara e rapida nel mercato.
L’Ing. Fabio Festorazzi, CEO di Kiian Group, assumerà anche il ruolo di General Manager di Kiian Specialty.

ing Fabio Festorazzi

ing Fabio Festorazzi

Fabio Festorazzi spiega: «Il lancio di Kiian Specialty centrerà il nostro obiettivo, che è quello  di soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti e fornire loro i migliori prodotti e servizi. Kiian Group ha da sempre inchiostri specifici per il mercato sia tessile sia industriale, perciò questo allineamento della nostra competenza con la nuova direzione verso cui stiamo convergendo ha pienamente senso. Abbiamo investito nel reclutamento delle persone giuste e nello sviluppo dei migliori prodotti, e guardiamo avanti al successo che questa mossa logicamente porterà».

Il benvenuto a Frank Jellinek

Come parte del piano di sviluppo di Kiian Specialty, Kiian Group ha arruolato Frank Jellinek in qualità di sales & marketing director. In quanto grande esperto di inchiostri, Frank Jellinek ha una lunga esperienza consolidata nel settore dell’industria chimica speciale, che comprende vari ruoli ricoperti in Laporte (diventata in seguito Rockwood Industries) e, successivamente, una vasta competenza maturata nello sviluppo globale delle vendite e del marketing in Flint Ink e Pemco International.
Di nazionalità olandese, Frank Jellinek ha lavorato e studiato in vari paesi europei e ha un Master in Management conseguito alla ESCP business school.
Frank Jellinek commenta: «Sono lieto di unirmi a Kiian in un momento tanto positivo per la società. Gli ultimi anni hanno visto vivere il business tradizionale dello screen all’ombra del segmento digitale in forte crescita. Ora abbiamo l’impegno strategico di focalizzarci chiaramente sulla costruzione della parte specialty del business, per raggiungere i traguardi ambiziosi che l’azienda si è posta. Nel 2014, Kiian Specialty lancerà una nuova impostazione di riferimento per gli inchiostri per stampa tessile, in cui la società svolge già un ruolo di leader internazionale. Similmente, nella parte industriale, stiamo intraprendendo una serie di iniziative tecnologiche e commerciali che ci spingeranno in avanti.»

Decalcomanie scorrevoli

Kiian partecipa al programma di conferenze di InPrint che si terrà a Hannover  in Germania dall’8  al 10 aprile.
A sottolineare l’obiettivo di garantire agli utilizzatori la possibilità di ottimizzare l’applicazione della tecnologia Kiian nell’ambito della loro operatività, Frank Jellinek terrà giovedì 10 aprile, dalle 11.30 alle 12.00, nell’ InPrint Showcase Theatre (Hall 21), una presentazione a libero accesso, intitolata “Slide Decals – The New Frontiers”. Questa presentazione informativa illustrerà i vantaggi apportati dal processo decorativo con le decalcomanie scivolanti e il modo in cui questa tecnologia sta espandendosi in altri segmenti di mercato, su differenti supporti e oggetti.

Kiian Group di Luisago, Como, è leader tra i fabbricanti di prodotti speciali, sostenibili e di qualità che forniscono soluzioni di stampa uniche per il mercato della grafica, tessile e industriale. Con un rete di distribuzione capillare in tutto il mondo e uffici in Europa, Asia e Stati Uniti, Kiian Group fornisce soluzioni per la stampa serigrafica, industriale, speciale e digitale. Fra i nostri prodotti, potete trovare inchiostri sublimatici, dispersi, eco-solvente e a pigmento, per applicazioni quali abbigliamento sportivo e da mare, attrezzature da sci, occhiali, bandiere e banner, display, packaging e molto altro. Come è noto Kiian possiede tra i suoi marchi commerciali, il marchio Manoukian-Argon.