L’Istitut Français Grenoble di Napoli ospita il 10 novembre la settima edizione di OpenartAward che premia le aziende della pubblicità, comunicazione e marketing.

Serata finale di OpenartAward 2018 – Premio alla Pubblicità, concorso riservato alle aziende nazionali ed europee, che si sono distinte nel settore della comunicazione e del marketing.
Ideato e organizzato da OPENART (istituto che da 19 anni svolge a Napoli corsi di comunicazione e grafica pubblicitaria), OpenartAward è l’unico premio in Italia nel settore ad avere una valenza “istituzionale”.
«L’idea vincente è stata quella di indire un premio alla pubblicità – sottolineano gli organizzatori Federico Donatelli e Mariella Fittipaldi – in cui le agenzie iscrivono i propri artworks accompagnati da schede che ne descrivano tecniche e percorsi realizzativi, e sottoporre agli studenti questi lavori per valutarne l’efficacia comunicativa, grafica, estetica.»

OpenAward 2018

675 brand rappresentati

Oggi, con le 131 agenzie di cui 20 provenienti dall’estero con 1018 lavori in rappresentanza di 675 brand, OpenartAward è il premio più qualificato e con il più alto numero di partecipanti tra le manifestazioni nazionali dedicate alla comunicazione pubblicitaria.
Come noto, la giuria è interamente costituita da studenti dei corsi di grafica e comunicazione visiva: un ponte concreto tra il mondo della formazione scolastica e quello del lavoro.
Gli allievi hanno la possibilità di confrontarsi con il lavoro dei professionisti, che possono testare la propria creatività comunicativa su un campione molto particolare e attento alle evoluzioni delle tendenze della grafica.

Per ognuna delle tredici categorie sono previste tre targhe (oro, argento e bronzo). Saranno inoltre assegnati una serie di premi “speciali” messi a disposizione dagli sponsor.

OpenartAward 2018 – Premio alla Pubblicità
Premiazione presso Istituto Francese Grenoble di Napoli c/o Consolato di Francia a Napoli- sabato 10 novembre 2018 ore 17.00 – via F.Crispi 86, Napoli.
Info, orari e inviti al numero 0815448397   openartinfo@mac.com