AIMSC sarà a Print4All 2025 con gli Incontri online “Persone e Tecniche: un Viaggio nei Musei della Stampa e della Carta”

 

L’Associazione Italiana Musei della Stampa e della Carta (AIMSC) è lieta di annunciare la sua partecipazione a Print4All 2025, a FieraMilano (Rho) dal 27 al 30 maggio. In vista di questo evento importante, AIMSC ha organizzato una serie di incontri online dal titolo “Persone e Tecniche: un Viaggio nei Musei della Stampa e della Carta” nei mesi di marzo, aprile e maggio.

L’obiettivo di questi incontri online è quello di valorizzare l’identità, il ruolo e la specificità dei musei associati ad AIMSC. L’associazione intende rendere omaggio alla grande capacità di conservazione, interpretazione e attualizzazione del patrimonio culturale della stampa e della carta, patrimonio che è stato recentemente riconosciuto e valorizzato in molteplici occasioni.

Gli incontri offriranno l’opportunità di esplorare e divulgare a un pubblico sempre più vasto la straordinaria storia e la tradizione del mondo della stampa e della carta in Italia, facendo conoscere al grande pubblico il valore dei musei associati ad AIMSC.

I soci dell’associazione sono stati invitati a contribuire attivamente all’organizzazione degli incontri, proponendo temi, argomenti e interventi da affrontare durante le riunioni online, nel rispetto delle caratteristiche e delle peculiarità di ogni museo.

L’Associazione Italiana Musei della Stampa e della Carta si augura che questa serie di incontri online possa essere un’occasione per conoscere meglio il mondo della stampa e della carta italiana e per apprezzare il lavoro delle persone e le tecniche che ne hanno fatto la storia.