Manca meno di un mese dagli eventi principe della flexo e Atif prosegue con l’organizzazione di Bestinflexo e Flexoday 2020 come manifestazioni in presenza. Confermata anche la giuria che valuterà i lavori in concorso e l’Ospite d’onore dell’edizione 2020. Le conferenze del Flexoday mercoledì 18 novemvre anche in streaming.

Il DPCM del 14 ottobre non prevede al momento modifiche e limitazioni ulteriori per fiere ed eventi: quindi resta confermata la programmazione in presenza degli eventi Atif BestInFlexo e FlexoDay 2020, il 17 e 18 novembre prossimi a Bologna con un massimo di 300 persone.

Come comunica la segreteria di Atif, la macchina organizzativa non si è mai fermata e procede con la pianificazione delle misure necessarie a garantire l’adozione scrupolosa dei protocolli validati dal comitato tecnico-scientifico e il distanziamento interpersonale di almeno un metro tra i partecipanti. Sia la serata di premiazione che il convegno tecnico dedicato alla stampa flessografica, di cui a breve sarà diffuso il programma dettagliato, si svolgeranno dunque in presenza, presso la consueta cornice del Savoia Hotel Regency di Bologna.

Giuria composita

Confermata anche la giuria del premio, che si riunirà nei prossimi giorni per valutare i lavori candidati al premio alla qualità di stampa flessografica.
Come sempre eterogenea la rosa dei giurati, formata da un sapiente mix tra rappresentanti del mondo della stampa come Taga Italia, della prestampa come Masterscolor e dei brand owner, come Bonduelle, Grissinbon e Gruppo Besana.
Sono 160 i lavori pervenuti, segno tangibile che la fiducia accordata al premio dagli stampatori non è mai stata messa in discussione, neppure nei recenti momenti di criticità.
Come per la passata edizione, anche il 2020 vedrà un protagonista d’eccezione calcare il palco della kermesse bolognese: ospite d’onore della serata e della cerimonia di premiazione sarà infatti un esponente di Confindustria, nella persona di Carlo Robiglio, Presidente Nazionale della Piccola Industria.

Grazie agli sponsor

Un ringraziamento va a tutti i Soci Atif che, in questo particolare frangente, hanno voluto confermare il loro supporto agli eventi. Un grazie speciale al Platinum sponsor tesa e a tutti i partner che da subito hanno confermato il proprio sostegno all’Associazione: BiesSse, Digital Flex, E.T.S. International, I&C, Mavigrafica, Poplast, Simonazzi, SOMA, Tadam, Z DUE e Ulmex, cui si sono recentemente aggiunti anche Diaven, Kao Chimigraf e Lohmann, a conferma della grande passione che gravita attorno alle manifestazioni della stampa flessografica.

Appuntamento, dunque, al 17 novembre, per la serata di premiazione BestInFlexo 2020 e alla giornata successiva, il 18 novembre, con l’edizione 2020 del FlexoDay.

«Dopo un lungo periodo di isolamento, questo è finalmente il momento di esserci. Essere presenti per testimoniare la propria vicinanza al settore e dare un forte segnale di ripresa e una dimostrazione di grande compattezza e unione da parte di tutta la comunità della stampa flessografica»  ha affermato Marco Gambardella Presidente Atif.