Canon ha inaugurato nella sede di Venlo (Paesi Bassi) un nuovo impianto di produzione altamente automatizzato per la produzione di inchiostri polimerici a base acqua, per rispondere alla crescente richiesta di stampanti di produzione inkjet per volumi elevati.

Il nuovo impianto all’avanguardia è destinato alla produzione di inchiostri polimerici a base acqua, con una particolare attenzione all’efficienza operativa.
La fabbrica di 1500 m2 è stata ricavata da un vecchio edificio e dotata delle più moderne apparecchiature e di livelli di automazione ottimizzati per assicurare la produzione di inchiostri CMYK a base acqua di alta qualità e la riduzione degli sprechi. L’impianto ha anche creato nuovi posti di lavoro, con i suoi 30 dipendenti provenienti in parte dalla ricollocazione del personale, in parte da nuove assunzioni.

Come annunciato lo scorso anno, le società di ricerca Infosource e Keypoint Intelligence hanno confermato la leadership di Canon nei segmenti della stampa inkjet di produzione per volumi elevati a modulo continuo e a foglio singolo, nella regione EMEA.
Le stampanti inkjet ColorStream, ProStream e VarioPrint iX-series si sono infatti dimostrate una valida opzione di investimento per gli stampatori commerciali e online grazie all’eccellente qualità, pari a quella della stampa offset, alla produttività affidabile e alla flessibilità della stampa.
Con questi modelli Canon ha mantenuto la propria leadership nel segmento della stampa inkjet su modulo continuo e ha conquistato il primo posto in quello della stampa inkjet di produzione per volumi elevati a foglio.