La stampa online professionale con un servizio web-to-print.

Negli ultimi anni, i servizi web-to-print, conosciuti anche come ‘tipografie online‘, si sono ampiamente diffusi, offrendo ai consumatori stampe digitali a prezzi economici.  Chiunque voglia stampare un volantino, un manifesto oppure dei biglietti da visita ha solo l’imbarazzo della scelta.
Le cose tuttavia cambiano notevolmente se parliamo di servizi di stampa online con qualità molto elevata. Le tipografie online che offrono stampa di qualità professionale sono molto meno numerose e tra queste non tutte offrono una gamma di prodotti sufficientemente ampia e versatile.
Tutte le aziende, i professionisti e le agenzie di marketing che dispongono di collaboratori che realizzano le bozze dei materiali da stampare, sono alla ricerca di un servizio che garantisca la stampa di elevata qualità delle proprie realizzazioni in tempi ragionevoli.
Le stesse tipografie tradizionali spesso non sono in grado di soddisfare tutte le richieste dei loro clienti e necessitano di un servizio integrativo al quale rivolgersi per alcune specifiche produzioni oppure per soddisfare eventuali picchi di lavoro.
Printered è il nuovo portale web-to-print pensato appositamente per coprire le esigenze di chi non si limita a considerare esclusivamente il fattore costo e i tempi di consegna, ma ricerca soprattutto un servizio di stampa online altamente professionale.

La tipografia online per professionisti

Printered è una piattaforma al 100% italiana specializzata nella stampa online di qualità, rivolta a tipografi, rivenditori di arti grafiche, agenzie di comunicazione e PMI.
Il punto di forza di Printered sta nel coniugare l’esperienza trentennale nel settore della stampa tipografica e digitale con i vantaggi di un servizio orientato alla rapidità e alla versatilità delle produzioni proposte.
Il portale è infatti progettato per mettere il Cliente in condizioni di scegliere con la massima semplicità la soluzione di stampa più appropriata tra un vasto catalogo di prodotti e opzioni.
Sul sito di Printered, ogni soluzione di stampa è illustrata in modo completo. Tutti i prodotti sono corredati di una dettagliata scheda tecnica che ne descrive le caratteristiche, i formati, i colori, il tipo di carta disponibile, la tiratura possibile e i servizi accessori come ad esempio la plastificazione o la rilegatura.
La piattaforma mette a disposizione dei propri clienti un’ampia selezione delle migliori carte da stampa disponibili.Attraverso una interfaccia semplice e intuitiva, il Cliente viene guidato passo-passo verso la definizione del prodotto da ordinare, identificando con cura in ogni passaggio i dettagli della produzione.
A seconda delle varie scelte impostate, il preventivo si aggiorna automaticamente consentendo di valutare in ogni momento l’impegno di spesa ed eventualmente riconsiderare le opzioni per individuare la migliore soluzione rispetto al proprio budget.
Attraverso una griglia semplice e intuitiva è possibile selezionare la quantità totale di pezzi da produrre e i tempi di consegna desiderati, visualizzando il costo complessivo della selezione.

I Plus di Printered

Printered offre compresi nel prezzo finale sia la verifica professionale della bozza pre-produzione, quanto la consegna dell’ordine al cliente. La spedizione al destinatario finale può essere anche svolta in forma anonima, tramite il pacco anonimo, per conto del soggetto che ha effettuato l’ordine.
Per ogni prodotto, la piattaforma mette a disposizione un kit completo per la realizzazione della stampa, costituito da un template, una guida tecnica per la creazione della bozza, una guida per l’esportazione del file ed una checklist contenente i controlli che saranno effettuati da un operatore esperto.

Printered offre indubbiamente un servizio di stampa online innovativo, dedicato a tutti coloro che ricercano esperienza, qualità e cura dei dettagli ad un prezzo adeguato.
Con la registrazione, il cliente beneficia di uno spazio di archiviazione dei propri lavori, in modo da poterli facilmente richiamare ed utilizzare per nuove realizzazioni.

Il servizio Clienti è sempre reattivo e pronto a soddisfare le esigenze del Committente che può anche richiedere preventivi gratuiti personalizzati qualora nella vasta gamma di soluzioni predisposte non sia presente quella desiderata.
Ultimo, ma  non meno importante, è anche possibile richiedere la realizzazione di campionari personalizzati con il logo della propria tipografia o agenzia.