Punto di riferimento per la professione grafica e le nuove professioni multimediali, Istituto Rizzoli promuove e affianca un importante tassello alla tradizionale offerta proponendo, in collaborazione con Aulab, corsi professionali nel settore informatico per formare sviluppatori web preparati e specializzati, uno dei ruoli più richiesti oggi dalle aziende. I corsi si terranno totalmente online da remoto,

Aulab (Centro di formazione per Web Developers, Coworking Tech e Sviluppo Software), la prima Coding Factory Italiana attiva dal 2014 nell’ambito della formazione di risorse IT da collocare in aziende alla ricerca di personale, è oggi partner di Istituto Rizzoli nell’accompagnare gli allievi in un percorso formativo in ambito informatico, finalizzato all’inserimento in azienda.
Questa importante partnership offre molto di più di una possibilità di apprendimento, perché accompagna al conseguimento di una specializzazione professionale oggi molto ricercata nel mercato del lavoro e consente di entrare in contatto con aziende concretamente alla ricerca di personale specializzato in ambito informatico.

Secondo l’Osservatorio delle Competenze Digitali, in Italia c’è una richiesta di oltre 100.000 professionisti nel settore tech e lo ‘sviluppatore web’ è fra i 3 ruoli più richiesti dalle aziende Italiane secondo Glassdoor.it. Questi numeri si traducono in opportunità destinate sia a coloro che desiderano raggiungere un livello di formazione più specifica, sia per chi desidera riqualificarsi e cambiare prospettiva, anche partendo da zero.
Istituto Rizzoli, tradizionalmente consapevole che una formazione efficace e di qualità è sinonimo di garanzia lavorativa, sposa con entusiasmo questa nuova alleanza professionale per il bene dei professionisti informatici del presente e del futuro, confidando in altrettanto entusiasmo e consenso.
Per maggiori informazioni, si invita a consultare il sito web di www.rizzoli.it