Toyo Printing Inks ha annunciato che la serie dei suoi inchiostri a basso odore e bassa migrazione per stampa offset a foglio LP-9000 TOYO LIFE PREMIUM FOOD LO/LM ha passato i criteri di deinchiostrazione di INGEDE (International Association of the Deinking Industry) secondo le specifiche della European Recovered Paper Council (ERPC).

Oltre a essere deinchiostrabili i sistemi di inchiostri LP-9000 sono progettati e prodotti secondo le linee guida EuPIA (European Printing Ink Association) e gli standard GMP (Good Manufacturing Practices).

Disponibili nei colori di quadricromia, Pantone e 12 colori speciali spot, sono adatti per la stampa su catone da imballaggio per prodotti alimentari (non a contatto diretto con gli alimenti), farmaceutici e altre applicazioni sensibili.
La separazione completa dell’inchiostro dalla carta nel processo di deinchiostrazione è fondamentale nel riciclo della carta e questa serie di Toyo ha superato i test al 100 percento e questo significa che non restano tracce di inchiostro nelle fibre della carta.