Canon ha avviato una collaborazione con Plockmatic, fornitore di soluzioni di finitura per aziende di stampa, per l’integrazione in linea della stampante inkjet digitale a foglio singolo Canon varioPRINT iX-series con la verniciatrice Plockmatic DigiCoater Pro 400 HD LED.

L’integrazione VarioPRINT iX-series con il sistema DigiCoater Pro 400 HD LED incrementa la flessibilità applicativa della stampante a foglio di alto volume, rendendola una soluzione ancora più interessante per gli stampatori offset, che operano nel settore della stampa commerciale e desiderano produrre biglietti da visita, cartoline, materiale fotografico, copertine di libri e riviste e altre applicazioni in cui la verniciatura rappresenta un’aggiunta di valore.
La combinazione delle due tecnologie consente ora ai clienti varioPRINT iX-series non solo di realizzare applicazioni con verniciatura UV di alta qualità ma anche di farlo alla velocità nominale del motore in un unico flusso di lavoro automatico.

Gli utenti possono ora massimizzare la produttività collegando in linea. L’integrazione tra i due sistemi – varioPRINT iX-series e DigiCoater Pro 400 HD LED – elimina l’esigenza di interventi manuali e la limitazione della capacità produttiva.