I&C-GAMA partecipa alla fiera K di Düsseldorf – Pad 4 Stand D12 – con la sua linea aggiornata di viscosimetri e il nuovo CCSone per il controllo dei consumi dell’inchiostro. Inoltre, presenterà la rinnovata linea di sistemi di intralogistica per l’archiviazione automatica delle maniche.  Per chi non potrà essere al K, I&C-GAMA organizza, dal 27 al 29 settembre, i BIG DATA DAYS a Paderno Dugnano (MI), tre giorni dedicati alle tematiche dell’efficienza nella gestione dei dati dell’imballaggio.

La fiera K, che si terrà a Düsseldorf, in Germania, dal 19 al 26 ottobre 2022, rappresenta per I&C-GAMA l’opportunità di incontrare il mercato internazionale dei converter e presentare gli ultimi aggiornamenti della linea di viscosimetri GAMA.

«I cambiamenti climatici ci hanno fatto riflettere sull’esigenza di raffreddamento degli inchiostri – afferma Sante Conselvan, Managing Director di I&C-GAMA –. Abbiamo perciò migliorato gli scambiatori di calore dei nostri viscosimetri e ora sono in grado di raffreddare gli inchiostri più velocemente».

I prodotti GAMA, che comprendono viscosimetri per la stampa flexo e rotocalco, tecnologie per il trattamento degli inchiostri e per il controllo del processo di stampa, sono realizzati in Italia e dispongono delle certificazioni di qualità IQNET, CSQ, ATEX e della certificazione internazionale IECEx.
In fiera saranno presentati tutti i sistemi GAMA: in particolare il G1000 per il controllo della qualità degli inchiostri e il nuovo CCSone – Consumption Control System, che può rilevare il consumo di inchiostro e fornire dati in tempo reale durante il processo di stampa. Le possibili applicazioni del CCSone comprendono anche vernici, lacche, colle e altri materiali adesivi.

Sleeve Storage System: una soluzione di stoccaggio per maniche e lastre

Agli stampatori e ai converter flessografici I&C-GAMA offre anche una soluzione rinnovata per lo stoccaggio di maniche, anilox e lastre: lo Sleeve Storage System. Il sistema di intralogistica è un magazzino maniche automatico che dispone di un automatismo per il prelievo e il deposito delle maniche e riduce, così, al minimo le operazioni manuali degli addetti alla movimentazione.

«La nostra missione è di stare vicino ai converter e ascoltare le loro esigenze, per poi lavorare per migliorare sempre i nostri prodotti. I&C-GAMA darà il benvenuto ai visitatori nel Padiglione 4 allo stand D12», aggiunge Elisa Conselvan, Communications Manager di I&C-GAMA.

BIG DATA DAYS: un focus sull’efficienza nella gestione dei dati

Il CCSone – Consumption Control System, recentemente lanciato sul mercato, è un prodotto innovativo e indispensabile che può rilevare il consumo dell’inchiostro in tempo reale attraverso un’interfaccia fisicamente connessa al secchio o alla bacinella dell’inchiostro. Il suo funzionamento si basa sulla misurazione della pressione all’interno del contenitore e i dati che genera sul consumo dei singoli inchiostri possono essere inseriti nel flusso dei big data aziendali. Questi vengono gestiti attraverso un sistema ERP, con il vantaggio di monitorare l’intero processo produttivo degli imballaggi.

Per approfondire come avviene l’acquisizione dei dati generati dal CCSone e l’inserimento degli stessi nel sistema ERP, I&C-GAMA ha organizzato una Open House i prossimi 27, 28 e 29 settembre: martedì 27 e giovedì 29 settembre saranno dedicati alle dimostrazioni in presenza; mercoledì 28 sono previste dimostrazioni in streaming.

Le demo verteranno, in particolare, sulla generazione dei dati da parte del sistema CCSone di GAMA e del montacliché automatico di CAMIS e sull’acquisizione degli stessi da parte del sistema ERP di SisTrade. I clienti possono scegliere se partecipare all’Open House in presenza il 27 o il 29 settembre, nella sessione mattutina dalle 10 alle 12 o in quella pomeridiana dalle 14.30 alle 16.30.

In alternativa è possibile partecipare il 28 settembre in streaming dalle 10 alle 11 o dalle 15 alle 16.

I BIG DATA DAYS si svolgeranno presso la sede di CAMIS a Paderno Dugnano (MI), in via Guido Rossa, 9.