Viscom Italia dal 3 al 5 ottobre

Scritto da il 9 agosto 2013 in Comunicazione Visiva - 2 Commenti

Più sfide, più business alla 25a edizione della Mostra Convegno Internazionale di Comunicazione Visiva a Milano.  Viscom Italia si presenta alla prossima edizione di Milano a inizio ottobre, in un nuovo padiglione alla Fiera Milano Rho.

Il mondo della comunicazione ha preso ormai una strada nuova e diversa dalla tradizionale stampa di opuscoli e cataloghi, ma al di là dell’inevitabile sviluppo della comunicazione in rete, c’è ancora bisogno di materiale stampato. Forse in maniera diversa, ma pur semrpe stampa. Oggi tuttavia chi fa il mestiere di comunicare deve inventare, sperimentare, crescere, rompere le regole e avere coraggio: questi, secondo gli organizzatorii di Viscomo, sono gli ingredienti per esplorare i nuovi traguardi di business.
Se oggi la comunicazione è soprattutto visiva, è anche d’impatto e di costante movimento. Ogni strumento in grado di veicolare e supportare l’immagine diventa fondamentale in qualsiasi settore del business moderno. Viviamo in un mondo dove le immagini pervadono la nostra esistenza, sono il principale veicolo di valori e significati con cui trasmettere idee e realtà produttive tra loro molto differenti come la pubblicità, il design, la moda, il mondo del brand, ma anche la cultura, la politica e il sociale.

Contenitore per la comunicazione visiva

Diamo luogo alla comunicazione visiva” è il richiamo che accompagna la campagna pubblicitaria della 25a edizione di Viscom Italia, che si propone come grande contenitore di saperi, business, cultura, formazione, intrattenimento e, soprattutto, fucina di idee utili per tutti colore che della comunicazione hanno fatto il loro mestiere.
«Da sempre – dichiara Paola Sarco, Exhibition Manager di Viscom Italia – la fiera rappresenta un palcoscenico privilegiato a disposizione delle imprese per esibire in maniera rinnovata, accattivante e convincente la propria offerta, nel tentativo di creare propensione all’acquisto da parte del pubblico che nella manifestazione appunto cerca l’informazione e l’aggiornamento necessari per essere professionalmente competitivi in un mercato in profonda evoluzione
L’appuntamento di ottobre vuole puntare su un nuovo elemento di forza: diffondere lo spirito di collaborazione e progettazione aperto, innovativo e collettivo tra tutti gli attori che fanno parte del settore per diffondere le nuove contaminazioni e mettere in luce le idee, le sfide e il potenziale sviluppo di business per il futuro della comunicazione visiva.

Un nuovo padiglione

Viscom Italia 2013 sarà ospitata nel nuovo padiglione 9 di Fiera Milano Rho, adiacente all’ingresso di Porta Sud dove è situato il Centro Servizi, e darà vita a presentazioni in anteprima di nuove applicazioni creative, tecnologie, materiali, processi produttivi rappresentando il core business dell’intera filiera in materia di: Stampa Digitale Grande Formato – Insegnistica – Cartellonistica – Serigrafia – Tampografia – Promozione tessile – Ricamo – Incisione – Fresatura – Laser – Digital Signage – Labelling – Packaging – P.O.P – Servizi per eventi.
Un appuntamento non solo per scoprire le ultime novità presenti sul mercato, ma un vero crocevia creativo che traccia le strade di nuove conoscenze per esprimere le innovazioni che disegneranno il progresso dei linguaggi visivi, dove si incrociano pensieri per contaminare scenari mai esplorati fino a oggi.
Per promuovere le novità del mercato, i trend in atto del settore e rilanciare messaggi di comunicazione e spunti di riflessioni è stata rafforzata le collaborazione con le principali associazioni di riferimento: AIAP per i progettisti di grafica, Aifil per l’insegnistica e cartellonistica, ALA-Assoarchitetti per il settore dell’architettura, Asseprim per le aziende di servizi professionali alle imprese, Assotemporary per i temporary shop, showroom, business center, event space.

2 Commenti on "Viscom Italia dal 3 al 5 ottobre"

  1. TicTacStampa 9 agosto 2013 alle 11:23 · Rispondi

    Viscom Italia è senza dubbio il punto di riferimento per il mercato nazionale nel settore della comunicazione visiva e della pubblicità da oltre vent’anni. La fiera come sempre è un’ampia vetrina per comprendere l’evoluzione di un settore particolarmente volubile che seppur colpito dalla crisi finanziaria ha saputo rispondere agli stimoli del mercato attraverso la consueta professionalità e qualità, da sempre punti di forza del made in Italy.
    Un’opportunità da non perdere…

    • Marco F. Picasso 9 agosto 2013 alle 21:59 · Rispondi

      A Viscom MetaprintArt sarà presente con un poprio stabd e annuncerà gli innovativi seminari “L’Artigiano Digitale” per aiutare le piccole imprese a gestire il mercato e l’azienda con intelligenza.

Lascia un commento