METAPACK
Il mondo dell’industria grafica è sempre più legato al “packaging del futuro”. MetaPrintArt, attenta alle innovazioni, apre una sezione dedicata, che comprende i materiali, la cartotecnica, il packaging flessibile e le etichette.
![metapack metapack imballaggi e packaging](https://www.metaprintart.info/wp-content/uploads/2024/06/metapack.jpg)
Analisi di fine anno per il settore Stampa e Packaging
Dalla presentazione di Vittorio E. Malvezzi degli Indici di [...]
Record storico per le macchine per packaging
Le macchine per packaging superano i 9,5 miliardi con [...]
Etichette e l’evoluzione della sostenibilità
FINAT fa il punto sull'evoluzione del panorama della sostenibilità con un focus sui regolamenti, le tecnologie e la collaborazione tra le industrie.
Chi sono i vincitori dei Sustainability Awards FINAT
In occasione del Sustainable Packaging Summit di Amsterdam, FINAT ha annunciato i vincitori del concorso che premia il lavoro sostenibile nelle etichette autoadesive.
Il Parlamento Europeo approva il PPWR
Il PPWR è realtà e ora bisogna guardare al futuro con nuova mentalità.
L’importanza della conoscenza in flessografia
Le due giornate flexo organizzate da ATIF hanno rivelato un settore della stampa in ottima salute. Il BestInflexo 2024 ha premiato i migliori tra gli oltre 220 lavori presentati al concorso.
La rotocalco gode di ottima salute
La quarta edizione di Roto4All 2024 sulla stampa rotocalco ha tracciato le direttrici di una tecnologia dalle molteplici sfaccettature e in continua espansione.
Accordo strategico nel packaging flessibile
La partnership tra COIM GROUP e NORDMECCANICA intende promuovere l'innovazione sostenibile nel mercato del packaging flessibile.
Sicurezza del packaging flessibile alimentare
Sicurezza e sostenibilità dei materiali e dei prodotti nei processi dell’industria alimentare del packaging flessibile al Paint & Coatings Italy 2024.
Con il flessibile si può? Sembra di sì.
Imballaggio flessibile: un settore solido, sano e portatore di una cultura scientifica della sostenibilità al Convegno Giflex di Torino.
Packaging flessibile tutto bene ma…
Secondo una ricerca internazionale dei ricercatori del progetto PlastChem più che la plastica in sé il pericolo viene dagli additivi.
Da Laminati Cavanna si respira ottimismo
C’è ottimismo per il futuro, nonostante tutto, alla cerimonia di inaugurazione di Laminati Cavanna Academy che punta alla formazione continua.
La flexo dal tradizionale al HD
La soprendente tecnologia CDI Crystal Quartz edition di Esko sperimentata con successo da Inci.flex srl nel proprio stabilimento e presso clienti.
Materiali innovativi per il packaging alimentare sostenibile
A Milano il primo convegno sulla sicurezza e sostenibilità dei materiali e dei prodotti barriera nei processi dell’industria alimentare del packaging flessibile.