Personio acquisisce Back, azienda leader nelle soluzioni employee experience per aumentare la produttività dei team HR e apre due nuove sedi a Berlino e a Barcellona. Back è specializzata nel portare efficienza ai propri clienti tramite l’automazione dei processi chiave delle risorse umane. L’acquisizione supporta la visione strategica di Personio mirata a promuovere ed espandere la categoria People Workflow Automation, che consente ai team delle risorse umane nelle PMI di lavorare in modo efficiente integrando reparti e strumenti.

La piattaforma di Back aiuta i team HR a elaborare le richieste dei dipendenti e ad automatizzare le risposte alle domande ricorrenti attraverso l’elaborazione di ticket conversazionali, il knowledge management e l’automazione dei flussi di lavoro. Permette ai dipendenti di inviare richieste e ricevere risposte automatiche alle domande più frequenti tramite canali di comunicazione quotidiana come Slack o Microsoft Teams.
Ad esempio, se un dipendente deve segnalare un errore nella busta paga, ha un luogo sicuro dove dare seguito alla questione e le risorse umane possono rispondere o persino automatizzare le risposte tramite una base di conoscenza interna predicata sull’intelligenza artificiale integrata. Gestendo le richieste e fornendo automaticamente le risposte in un unico sistema, dipendenti e datori di lavoro possono risparmiare tempo e concentrarsi su attività a maggior valore aggiunto.

Christian Eggert, co-fondatore di Back ha dichiarato: «Back ha sempre condiviso la visione di Personio volta a migliorare le prestazioni aziendali tramite il focus sulle operazioni e sulla strategia HR. Questo è anche il motivo per cui siamo stati una delle prime aziende per integrarsi con la piattaforma Personio. Avendo collaborato negli ultimi anni, ci siamo resi conto che un approccio completamente integrato alla gestione del flusso di lavoro all’interno di una piattaforma HR come quella di Personio avrebbe abilitato un’esperienza migliore per i nostri clienti e i loro dipendenti. Siamo quindi entusiasti di unire le forze con una società di software per le risorse umane che è giunta a definire un’intera categoria e non vediamo l’ora di contribuire a dare ulteriore slancio alla People Workflow Automation

Gli attuali prodotti di Back per la gestione dei ticket e per il knowledge management saranno completamente integrati nell’offerta di Personio. di serie E, che ha permesso alla società di raggiungere una valutazione di $ 6,3 miliardi. Ciò, non solo rende Personio l’azienda HR tech di maggior valore in Europa, ma la proietta anche nella top 10 europea delle startup di maggior valore. www.personio.it