La nuova SERIE REVO, soluzioni flessografiche sostenibili che combinano tecnologie moderne con un flusso di lavoro semplificato e più affidabile.
Asahi Photoproducts presenta le sue ultime soluzioni le lastre SERIE REVO per il mercato delle etichette, presso gli stand dei partner Gallus.
Integrando le tecnologie delle lastre AWP-REVO e AFP REVO, la serie offre un impatto ambientale ridotto, tempi di produzione più rapidi e una qualità costante. Queste lastre fanno parte dell’ecosistema AWP-REVO, una soluzione per lo sviluppo di lastre flessografiche a base acqua in linea con la strategia “Solvent ZERO” di Asahi; così come AFP-REVO per una produzione ridotta di lastre a solvente.
Che i convertitori utilizzino lo sviluppo con lavaggio ad acqua o a solvente, beneficiano della stessa qualità stabile, garantita dalla tecnologia CleanPrint di Asahi. Nell’ambito dell’armonizzazione, Asahi ha ora integrato i suoi prodotti per lastre solventi AFPT-R con il marchio AFPTM-REVO, che ha già ricevuto la certificazione Quartz di Esko ed è progettato per soddisfare i severi requisiti della produzione di imballaggi flessibili di fascia alta e di etichette stampate.
L’ecosistema AWP-REVO è una soluzione per lo sviluppo di lastre flessografiche a base acqua e senza detergenti che riduce l’utilizzo di solventi e minimizza il consumo di risorse, offrendo vantaggi ambientali e guadagni misurabili in termini di efficienza produttiva. In pratica, produce lastre AWP-REVO pronte per la stampa in circa un’ora e, grazie alla tecnologia CleanPrint, i trasformatori possono contare su un eccellente trasferimento dell’inchiostro e su un minor numero di fermi macchina per la pulizia delle lastre. Grazie all’unità di riciclo dell’acqua AWP-LOOP Petite, fino al 90% dell’acqua di lavaggio viene riciclata per il riutilizzo. Le lastre AWP-REVO sono disponibili in due versioni: AWP-REVO WHR (RoundTop) e AWP-REVO WHF (FlatTop), per soddisfare un’ampia gamma di applicazioni di etichette.
Scrivi un commento