Personio lancia Conversations helpdesk specifico indirizzato ai team delle risorse umane delle PMI che facilita la definizione delle priorità e l’invio di risposte ad hoc alle richieste dei dipendenti, oltre a migliorare l’employee experience.

Oltre  al lancio di Personio Conversations,  l’azienda tedesca, specializzata in HR per le PMI, introduce anche Custom Workflows, che consente di creare facilmente flussi di lavoro unici e automatizzati per ridurre i processi manuali.
Queste nuove funzionalità rappresentano un ulteriore passo nel percorso di sostegno che Personio offre ai manager HR delle PMI europee per metterli in condizione di migliorare i processi di lavoro e aumentare l’impatto della loro attività sul business.

Con le economie di tutta Europa che stanno probabilmente andando verso la recessione, i guadagni in efficienza derivanti dalla tecnologia diventano fondamentali per i team già sotto forte pressione. Questo è uno dei principali punti di attenzione per chi si occupa di Personale, come spiega l’ultima ricerca di Personio[1] la quale rileva che la maggior parte (58%) degli HR manager vede il proprio lavoro rallentato da processi inefficienti. Allo stesso tempo, i team delle risorse umane ritengono l’implementazione di processi più efficienti una delle leve essenziali (37%) per aiutare le aziende a superare tempi di incertezza economica.

In questo video la presentazione (in inglese)