Solutions 30 allarga i suoi servizi entrando anche nel mondo della stampa e delle Arti grafiche con l’acquisizione del 70% di Mixnet, partner storico di HP.

Solutions 30,  società presente in Italia con i marchi PC30, MONEY30 e ENERGY30, è leader in Europa in soluzioni per le nuove tecnologie, la cui missione è quella di rendere accessibile a tutti, privati e imprese, i rinnovamenti tecnologici che cambiano la vita quotidiana: dall’informatica a internet e il digitale, ma con la prospettiva di seguire tecnologie innovative che rendono il mondo sempre più interconnesso in tempo reale. Forte di 4 milioni di interventi realizzati dalla sua creazione, la società è organizzata intorno a una rete di tecnici presenti su tutto il territorio.

Fabrizio Tursini, fondatore del Gruppo Mixnet

Fabrizio Tursini,  consigliere delegato del Consorzio Mixnet e Amministratore Delegato delle società del Gruppo Mixnet

Lo scorso luglio Solutions 30 ha annunciato l’acquisizione di una quota pari al 70% del capitale delle quattro società che compongono il Gruppo Mixnet,di consolidata esperienza nel settore IT su tutto il territorio nazionale.  Il fondatore Fabrizio Tursini, conserva il 30% del gruppo, e si dedica attivamente all’ulteriore sviluppo del business.della quota maggioritaria delle quattro aziende del Gruppo Mixnet, che annovera HP tra i suoi clienti principali per l’assistenza, che costituisce il 60% della propria attività.
Fondato nel 2002, il Gruppo Mixnet è composto da quattro società: una che si occupa di project management, due di assistenza tecnica e una di consulenza su applicativi specifici –  con una sessantina di collaboratori tecnici e un fatturato complessivo di 6M di Euro. In questi 10 anni si è conquistato una posizione di rilievo nel mondo dei servizi informatici e digitali, forte del rapporto con grandi clienti e  in particolare con HP per l’assistenza tecnica di stampanti e plotter.

Internazionalizzazione

Con questa acquisizione Solutions 30 rinforza ulteriormente la sua presenza in Italia, il suo più importante mercato al di fuori della Francia – ma svolge attività anche in Spagna e, più recentemente, in Germania – e consolida la sua posizione presso il major account HP.
Abile imprenditore che ha portato Mixnet al successo, Tursini ha colto l’opportunità di unirsi al “progetto internazionale” di Solutions 30 in una logica che guarda all’Europa.
«Il consorzio ha saputo riunire il background di diverse aziende, dando vita a una struttura dinamica e flessibile – ci ha detto Tursini – . L’integrazione con Solutions 30, che condivide la stessa filosofia basata sulla capacità di interfacciarsi in maniera chiara e semplice con il cliente, incrementerà ulteriormente la capacità del gruppo di servire questo settore sempre più importante.» 

Solution 30, tramite Mixnet, entra così nel variegato mondo della comunicazione stampata come importante punto di riferimento degli utilizzatori di prodotti di stampa HP, dai multifunzione ai plotter, compresi i plotter latex, lanciati un paio di anni fa. Le società di assistenza tecnica Mixnet si avvalgono di un magazzino di 2000 metri quadri, una sede a Roma e una a Milano, con servizi di assistenza in tutte le città d’Italia. Oltre all’assistenza sui prodotti HP, Mixnet si occupa di consulenza alle aziende che utilizzano software d business intelligence, sia gestionali, sia collettori di dati presso i grandi clienti.