La potenza della comunicazione visiva nel marketing

I giochi online puntano anche sulla comunicazione visiva online. E le aziende pubblicitarie hanno trovato un nuovo business

Se la pubblicità è da sempre l’anima del commercio, questo vale anche quando si parla di gambling.
Da quando il gioco d’azzardo su internet è diventato legale in Italia i casinò hanno anche la possibilità e la libertà di pubblicizzarsi. Neanche a dirlo, negli ultimi anni si è quindi innescata tra i diversi brand un’acerrima gara a chi ha ideato lo spot più creativo, andando a produrre quelli che a buona ragione possiamo definire dei veri e propri capolavori di spot.
Il mezzo preferito per divulgare questi ‘cortometraggi’ è ovviamente la tv, in particolare durante i grandi eventi come le partite di Champions League o le gare di Formula 1 e MotoGp.
Ma la rete non è da meno, e ha assunto sempre più importanza anche nel mondo pubblicitario: per tale motivo migliaia di spot vengono costantemente diffusi in maniera virale anche su YouTube e sui principali social network.
Nell’era 2.0, tutti i casinò online legali come 32 Red Italia hanno i loro canali di diffusione del materiale pubblicitario distribuiti su tutti i maggiori portali della rete. Non solo spot pubblicitari, ma anche altre via pubblicitarie sono usate per farsi conoscere.

Potenza della comunicazione visiva

La pubblicità è sempre tra di noi,ma molte volte data l’abitudine nemmeno ce ne accorgiamo. Quante volte capita, meccanicamente, di prendere in mano uno dei classici volantini del supermercato ?  O di passare per un tratto stradale e vedere dei giganteschi cartelloni pubblicitari o slideshow lungo i viali delle tangenziali ?

Le grandi aziende hanno fatto della pubblicità visiva un punto di forza riuscendo in un modo o nell’altro a far interessare l’utente a un determinato prodotto. Piccolo particolare forse, non noto ai più, è che anche molti rivenditori utilizzano messaggi subliminali pubblicizzando determinati prodotti. Provate a osservare quali sono i prodotti che trovate all’altezza del vostro sguardo, sicuramente tutti quelli pubblicizzati ovunque. E più costosi.

La potenza della comunicazione visiva si manifesta anche su milioni di appassionati di giochi online tradizionali come il poker, le slot machine e la roulette, il tutto accompagnato da seducenti ragazze e una rilassante musica in sottofondo.
L’avvertenza che prova a responsabilizzare il giocatore non manca mai invitando l’utente a giocare responsabilmente e mettendolo in guardia circa i rischi che il gioco può causare come, innanzi tutto, la dipendenza.
In un mondo in cui tutti cercano di vendere un marchio è bene provare a sedurre l’occhio umano con qualsiasi mezzo, purché lecito, a nostra disposizione.

 

 

Lascia un commento