hubergroup si presenta al Grafitalia con una serie di inchiostri per ogni applicazione di stampa con diverse interessanti novità. Per altre presentazioni relative alla stampa flexo si legga l’articolo specifico.

Gecko

Inchiostro Gecko di hubergroup

Inchiostro Gecko di hubergroup

Il sistema universale di inchiostri per la stampa di imballaggi a base  solvente Gecko è un sistema modulare di inchiostri unico, che consente di coprire una gran varietà di applicazioni limitando al minimo prodotti e componenti.  È stato progettato specificamente per soddisfare i severi requisiti imposti per la sicurezza degli imballaggi alimentari. Il nucleo della gamma di prodotti Gecko è il sistema modulare di miscelazione di facile utilizzo che permette di formulare le serie di inchiostri partendo dai concentrati di base Gecko.
La versatilità della serie Gecko è sottolineata da un vasto catalogo di prodotti speciali atti a soddisfare i complessi requisiti della moderna industria dell’imballaggio. Gecko si è dimostrato uno dei sistemi di inchiostri più affidabili in termini di prestazioni finali. L’inchiostro è’ stato progettato per mantenere alti livelli di produttività nei processi di produzione, ottimizzando la gestione dell’inchiostro e riducendo resi e scarti.

Hydro-X

Il sistema versatile di inchiostri liquidi a base acqua. La gamma prodotti HYDRO-X è adatta per una ampia varietà di applicazioni nella stampa flessografica. E’ un sistema modulare di concentrati, diluenti, rivestimenti, additivi, prodotti specialistici e servizi adatti alla maggior parte delle applicazioni con inchiostri a base acqua.

Inchiostri sublimatici Transfer

Idee concrete per nobilitare qualsiasi superficie. La ricerca, produzione e commercializzazione di inchiostri Transfer Sublimatici sono attività che fanno parte della storia di Huber Italia fin dagli albori negli anni ‘70. La Transfer Business Unit è una delle punte di diamante tecnologico per hubergroup, mantenendo il proprio centro di sviluppo tecnico e commerciale in Huber Italia.
È uno dei player mondiali per gli inchiostri transfer per carta e per la decorazione in generale, gestendo i principali mercati, anche attraverso la rete di consociate di Gruppo.

!nkredible

Una tecnologia altamente avanzata diventa un marchio. Il termine !NKREDIBLE ci aiuta a definire la modalità di produzione degli inchiostri e rispettivamente dei loro pigmenti. Gli inchiostri da stampa appartenenti a queste serie contengono pigmenti che vengono prodotti utilizzando una tecnologia particolare, che consente di ottenere colori vibranti e ottime caratteristiche di stampabilità.
Sono disponibili inchiostri per essiccazione a caldo, stampa di giornali, stampa da foglio e da bobina.

NewV

Il marchio di inchiostri UV, vernici, additivi NewV è una famiglia unica di inchiostri UV che offre innumerevoli vantaggi: colori freschi e intensi, proprietà reologiche eccellenti, qualità costantemente elevata, allo stesso tempo! I prodotti NewV sono adatti a una gran varietà di substrati e processi di stampa, dalla stampa offset alla stampa tipografica e flessografica, fino alla stampa ibrida.
Finalmente è ora disponibile sul mercato una serie di prodotti che consente di gestire tutti i processi di stampa UV.

Acrylac

hubergroup_producing yellowLa perfetta finitura per stampati di alta qualità Acrylac è un sistema di vernici a base acqua per risultati di grande effetto, finiture e protezione di prima classe, sviluppato in stretta collaborazione con primarie aziende grafiche in tutto il mondo: dalla tipografia per la tipografia. La gamma ACRYLAC è adatta per le comuni applicazioni di finitura con la linea standard, mentre le linee Extra e Plus offrono soluzioni particolari.

CORONA-MGA

I vantaggi di un sistema di inchiostri a bassa migrazione certificati. Con CORONA-MGA, hubergroup ha sviluppato il primo sistema al mondo di inchiostri e vernici a bassa migrazione adatto per l’imballaggio alimentare.
Gli inchiostri e vernici da stampa CORONA-MGA sono organoletticamente neutri e contengono solo sostanze che non migrano o che sono state valutate per il contatto alimentare.
Gli inchiostri e le vernici CORONAMGA sono stati formulati secondo le severe specifiche GMP e sono prodotti su linee produttive separate. Vengono sottoposti a test di analisi per la contaminazione nell’ambito dell’assicurazione qualità. Impiegando gli inchiostri e le vernici del sistema CORONA-MGA, i produttori di imballaggio alimentare sono perfettamente preparati per ottemperare alle vigenti e rigidissime normative.

NewVpack MGA

Gli inchiostri offset UV a bassa migrazione che eliminano l’incertezza sui livelli di migrazione nella stampa UV di imballi alimentari. NewV pack MGA è il primo inchiostro da stampa UV con comprovate e garantite proprietà di bassa migrazione disponibile sul mercato.
Gli inchiostri NewV pack MGA sono a bassa migrazione, cioè il film di inchiostro contiene solo sostanze che non migrano o che sono state valutate per il contatto con gli alimenti. A differenza di altri prodotti disponibili sul mercato, le proprietà di bassa migrazione sono garantite anche nel caso che il processo di reticolazione non sia completo. hubergroup è l’unico produttore di inchiostro al mondo in grado di fornire queste garanzie per i prodotti UV con una dichiarazione in forma scritta.