Sulla scia del successo di Jeti Titan, Agfa Graphics lancia a Fespa il Jeti TitanX, stampante inkjet modulare di grande formato in piano con inchiostri UV.

La caratteristica principale della nuova TitanX è la possibilità di passare rapidamente dalla modalità in quadricromia (CMYK) alla modalità di stampa ad alta fedeltà del colore con la quadricromia e l’aggiunta di Light Cyan e Light Magenta, a seconda del lavoro da eseguire. In entrambe le modalità è presente la versatilità dell’inchiostro bianco con 8 testine di stampa dedicate oltre alle 48 della machina.
Stampante di uso industriale, TitanX è adatta alla stampa di grande formato da osservare da vicino ad esempio sul punto vendita e grazie alla alta definizione anche per applicazioni backlit (day-and-night).
Progettata per la stampa di grande formato ha un letto piano da 3,1 x 2 metri con una tolleranza minimale su tutta la superficie.
L’impatto delle variazioni microscopiche del piano di stampa, è ridotto tramite l’ottimizzazione derivante da un test specifico che viene eseguito all’installazione della macchina, grazie a un potente strumento di misurazione e all’applicazione di algoritmi di compensazione del getto.
Una fotocamera ottica scansiona il piano di stampa per creare una mappa della zona di scrittura. A questo punto intervengono gli algoritmi che compensano le microscopiche variazioni, garantendo il massimo della precisione di stampa.  Ne risulta una qualità dell’immagine spettacolare sia in modalità di stampa unidirezionale che bidirezionale.
Per una maggiore produttività Jeti TitanX utilizza inchiostri UV Agfa Graphics Anuvia, che sono stati progettati specificamente per le piattaforme di produzione di fascia alta. Gli inchiostri Anuvia offrono grande resistenza agli agenti chimici e alle abrasioni, maggiore adesione al supporto di stampa. I colori saturi e vibranti si combinano con l’alta resistenza allo scolorimento ed alla eccellente resistenza alla luce solare.
Fin dal suo lancio, la gamma Jeti Titan di Agfa Graphics si è evoluta fino a comprendere sette configurazioni differenti, ciascuna basata sulla stessa tecnologia per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di clienti. Jeti TitanX soddisfa ora le necessità di velocità e qualità, così come la capacità di lavorare con una vasta gamma di substrati rigidi e flessibili con una vasta scelta di modalità di stampa, in base al tipo di applicazione da realizzare.
Jeti TitanX sarà dimostrata dal vivo nella South Hall Stand C30S.