MetaPrintArt n. 2012-05 di giugno

Dedicavamo al scorsa Newsletter alla Drupa che stava per iniziare tra attese e speranze. Nonostante i proclami, le presenze sono vistosamente calate. Durante la prima settimana i nostri espositori lamentavano l’assenza di clienti italiani, che tuttavia si son fatti vedere nel week end e nella seconda settimana.
Ovviamente, come sempre, tutti hanno venduto di tutto. Poi quando si tireranno le somme e il bilancio costi/ricavi, staremo a vedere. Purtroppo passerà qualche altro cadavere sul fiume del mercato globale. Per un commento rimandiamo all’editoriale.
Per quanto riguarda il mercato e la situazione economica citiamo due opinioni che si fanno da contraltare l’uno con l’altro: ottimismo da parte del professor Alessandro Nova e pessimismo da parte dell’imprenditore Vittorio Malvezzi. Chi ha ragione?

Per altri articoli rimandiamo alle singole sezioni: Tecnologie, Cultura&Grafica, Formazione e Ambiente.

Sono previsti aggiornamenti a breve per cui suggeriamo di seguirci diventando follower di Twitter @Metaprintart.
Ma ricordiamo che per essere sempre aggiornati basta iscriversi inserendo l’indirizzo e-mail nella casella Iscriviti al nostro Feed RSS (ricordando poi di rispondere al mail di conferma) che trovate sulla home page.

Il nostro servizio gratuito viene reso possibile grazie a:
AGFA Graphics, BOBST Italia,
EFI, EDIGIT, KBA Italia, IST METZ, OMET.