Già dallo scorso mese di febbraio sono iniziate le prenotazioni per gli spazi alla drupa 2024 con un trend positivo che si sta affermando in questi giorni, sia da parte di vecchie conoscenze, sia di nuovi arrivi, come le tante start-up nate in questi ultimi anni. Le aziende che hanno prenotato coprono l’intero settore della stampa e del packaging mostrando ottimismo.

Drupa 2024 con il suo motto “we create the future” punterà sui megatrend della sostenibilità e della digitalizzazione con un focus sull’influenza di queste tendenze sui processi, I prodotti e I modelli di affari per il futuro delle nostre imprese,

«Si nota ottimismo da parte delle aziende – fa notate Sabine Geldermann, direttore di progetto per le Tecnologie di stampa alla Messe Düsseldorf – perché l’industria grafica ha confermato la sua centralità basilare in tanti mercati specialmente nei periodi di crisi

Drupa lancia intanto i ‘pacchetti’ per i partner: “Platinum Exhibitor” (già assegnato a Kurz), “Golden Exhibitor” e “Silver Exhibitor” ancora disponibili in numero limitato (informazioni qui www.drupa.de ).

Una novità del 2024 è la promozione della “nuova generazione della stampa” con il Young Talents @ drupa con l’intento di dare visibilità ai giovani talenti, in collaborazione con Academy for Fashion & Design di Düsseldorf, l’Università do Stoccarda e la FHBK di Dortmund.

Come è noto l’appuntamento è dal 28 maggio al 7 giugno 2024 al Düsseldorf Exhibition Centre. Le registrazioni per le aziende espositrici chiuderanno a fino ottobre 2022.