BOBST ha annunciato il completamento in data 11 novembre 2021 del procedimento relativo all’offerta finale di aggiudicazione di Bobst Italia SpA per l’acquisizione degli asset di Officine Meccaniche Giovanni Cerutti SpA e Cerutti Packaging Equipment SpA, tra cui la società di servizi 24/7 Cerutti Service Srl, (Cerutti).

Bobst Italia SpA si è aggiudicata l’offerta finale per l’acquisizione degli asset di Officine Meccaniche Giovanni Cerutti SpA e Cerutti Packaging Equipment SpA, inclusa la società di servizi.

Con sede a San Giorgio Monferrato, Bobst Italia è il centro di eccellenza mondiale di BOBST per le tecnologie di stampa rotocalco, laminatura e rivestimento per l’industria degli imballaggi flessibili. L’acquisizione di Cerutti è in linea con l’obiettivo strategico di BOBST di consolidare ulteriormente la propria tecnologia e la leadership di mercato nel mercato globale della stampa rotocalco.

Il Gruppo Cerutti, fondato nel 1920 a Casale Monferrato, è cresciuto fino a diventare un produttore di fama mondiale di macchine da stampa rotocalco per imballaggi, editoria e attrezzature per la stampa e il converting speciali.
Con questa acquisizione, il Gruppo Bobst aggiunge al proprio patrimonio il marchio Cerutti, i diritti di proprietà intellettuale Cerutti e tutti i beni immateriali Cerutti.
Trenta ex dipendenti Cerutti entreranno a far parte del personale di Bobst Italia presso la sede aziendale di San Giorgio Monferrato.