BOBST consolida la sua presenza globale con l’apertura a Firenze di un nuovo Centro di Competenza per etichette e imballaggio flessibile.
Con oltre 350 dipendenti dedicati alla stampa e alla trasformazione a fascia stretta e media, BOBST continua la sua visione per il futuro della produzione di etichette e imballaggi flessibili, incentrata su connettività, digitalizzazione, automazione e sostenibilità. Con una base installata in costante crescita che ammonta a oltre 1300 macchine da stampa a fascia stretta e media, l’azienda ha ampliato le sue capacità dimostrative e la sua presenza globale in questo segmento con un nuovo Centro di Competenza all’avanguardia a Firenze.
Con l’accesso alla gamma completa proposta dall’azienda composta da sei macchinari da stampa in linea (incluse tecnologie flexo in linea, digitali e All-in-One), la nuova struttura italiana di BOBST è progettata per servire i clienti attraverso la prossimità e le competenze locali, oltre a essere un hub per la collaborazione e l’innovazione.
Dall’8 al 10 ottobre, oltre 200 clienti hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo Centro di Competenza a Firenze. I clienti hanno potuto apprezzare una panoramica esaustiva della proposta di valore di BOBST per il mercato della fascia stretta e media, che include pre-stampa, macchinari da stampa, area tecnologica, la piattaforma digitale basata sul cloud BOBST Connect e applicazioni finali. L’evento è stato supportato da importanti partner del settore, che rappresentano tutto l’ecosistema lungo la catena del valore.
«Il grande investimento nella Linea di Prodotti per la Stampa e Trasformazione a Fascia Stretta e Media dimostra il forte impegno del Gruppo Bobst in questo segmento – ha dichiarato Matteo Cardinotti, Responsabile della Linea di Prodotti per la Stampa e Trasformazione a Fascia Stretta e Media. – BOBST ha registrato una crescita eccezionale nel settore delle etichette negli ultimi anni e stiamo supportando tale sviluppo aprendo più Centri di Competenza locali e assumendo più personale a livello globale. In Italia, in particolare, abbiamo anche ampliato le nostre strutture produttive e rafforzato la nostra organizzazione di servizi per soddisfare le esigenze dei nostri clienti europei.»
Soluzioni integrate end-to-end
Il settore etichette e packaging flessibile sta andando verso l’integrazione completa dei processi e in questo contesto, BOBST è all’avanguardia con la sua proposta di flussi di lavoro completi progettati per il futuro della produzione di imballaggi.
I macchinari da stampa sui quali sono effettuate dimostrazioni includono una soluzione completa per applicazioni di imballaggio flessibile a tiratura corta o media: una flexo BOBST MASTER M6 integrata con un laminatore near-line a fascia media, il BOBST NOVALAM MV. Questo setup, combinato con la stampa oneECG e la tecnologia DigiFlexo, è la soluzione per i trasformatori che desiderano produrre imballaggi flessibili e sleeve termoretraibili a tirature brevi o medie con tecnologia flexo.
Scrivi un commento