Soddisfazione di Alfa srl, prima azienda ad installare in Italia la nuova linea di produzione per etichette BOBST M5X, lanciata a in occasione di Labelexpo Europe 2017.

Alfa srl,  azienda marchigiana specializzata nella produzione etichette ha scelto la flessibilità e l’affidabilità della tecnologia BOBST per aumentare la propria capacità produttiva. Una linea di produzione flexo UV M5X in fascia 430 mm con unità multi-processo in linea per la nobilitazione e la fustellatura di etichette, è entrata in produzione nel mese di giugno 2018 nello stabilimento dell’azienda situato a Lucrezia di Cartoceto, in provincia di Pesaro-Urbino.

Alfa è una solida realtà imprenditoriale italiana che fa capo ad Alfonso Amoruso, il titolare che ha una chiara visione delle potenzialità della sua azienda e dell’evoluzione del mercato delle etichette, con cui si confronta con strategie adeguate e con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

La M5X di Alfa è configurata a 10 colori per la produzione in linea, di etichette ad alto valore aggiunto in un singolo passaggio. L’assetto macchina e relative dotazioni, che includono la possibilità di oro a freddo, stampa su colla, etichette multi-pagina, serigrafia rotativa e fustellatura a più stazioni, rispecchiano la ricerca di prodotti sempre più tecnici sempre più richiesti dal mercato.

Nello stabilimento di Alfa sono in funzione altre due linee di stampa e trasformazione BOBST a fascia stretta flexo UV in linea, che hanno dato peso alla scelta della M5X. La predisposizione della macchina per la connettività in stabilimento in chiave Industria 4.0 si inserisce perfettamente nell’architettura di automazione e controllo produzione di Alfa.