L’assemblea dei soci conferma Alberto Masserdotti alla presidenza di Fespa Italia. Il Consiglio Direttivo si amplia accogliendo tre nuovi soci.

L’assemblea dei soci di Fespa Italia ha rinnovato gli organi direttivi e aperto il biennio 2019-2020, sotto il duplice segno della continuità e dell’innovazione.
Continuità nella conferma di Alberto Masserdotti alla guida dell’Associazione e i cinque consiglieri già in carica: Paolo Lorusso (P&P Promotion), Paolo Santi (SAC Serigrafia), Agostino Musitelli (In.Deco Serigrafia), Claudio Monaco (Serimon), Alessandro Dal Monte (Loop Design).
L’innovazione è rappresentata dall’ingresso nel direttivo di tre nuovi consiglieri: Fiorenzo Maggioni (Maggioni Serigrafia – Lombardia), Nicola Posarelli (Esanastri – Toscana) e Fabrizio Citro (Industria Grafica FG – Campania), che indicano, anche geograficamente, la volontà di Fespa Italia di essere un’associazione nazionale a tutto tondo.

Alberto Masserdotti ha sottolineato come «Fespa Italia, mettendo a fattor comune le reciproche specificità e conoscenze, rappresenti una preziosa opportunità di networking tra eccellenze italiane per trovare nuove collaborazione e nuovi segmenti di business

Le iniziative 2019 di Fespa Italia hanno un focus sulle tecnologie: ai già consolidati FESPA Tour, le visite alle aziende associate per condividere strategie produttive, si aggiungono momenti di incontro per parlare di materiali e degli aspetti tecnici relativi alla loro stampabilità. Inoltre, parte una nuova iniziativa di relazione con la filiera: una serie di appuntamenti tra stampatori associati e designer, per comprendere e meglio interpretare le esigenze che nascono in seno alle aziende dei clienti finali.

Nell’immagine, il nuovo board di Fespa Italia al completo