Si è concluso a Brescia il DPE Digital Publishing Explorers, una giornata proposta per conoscere tutte le opportunità offerte dalla strategia digitale integrata nella comunicazione e nel marketing.

Gli ottimi risultati ottenuti per numero di partecipanti (oltre cento) e per il riscontro positivo danno fiducia agli operatori delle PMI verso un ammodernamento del marketing.
DPE Digital publishing Explorers è un laboratorio, un evento annuale organizzato da Studio 361. L’edizione 2019 si è tenuta nello spazio di Propaganda 3 a Brescia e si è concluso con risultati molto positivi.
I lavori del laboratorio DPE partono dai bisogni reali dei partecipanti, nei quali genera e rafforza le competenze.
Imprenditori, professionisti e operatori della comunicazione ci hanno riferito che «Partecipare è stato per noi importante per potenziare ogni aspetto della comunicazione e del marketing: dall’idea alla realizzazione, dal pack ai contenuti
DPE Di Stefano Sergio ShinMa perché parliamo di ‘aggiornamento’? Il marketing oggi coincide con “la capacità di far vivere un’esperienza prima che sia reale”.

La giornata si è articolata su diversi percorsi: un primo percorso per chi voleva saperne di più e un secondo percorso di approfondimento per chi sa già ma che non smetterebbe mai di imparare.

A completamento delle informazioni e delle esercitazioni, molto apprezzati sono stati i momenti costruttivi per conoscersi e fare rete tra professionisti del digital professional, per esplorare insieme le innumerevoli opportunità di evoluzione del marketing e relativi approfondimenti.

Un’importante novità del laboratorio di quest’anno è stata l’inserimento di due nuovi argomenti: il marketing nel mondo del packaging e l’utilizzo della realtà aumentata.