Roberto Speri entra in OMET dal 3 giugno con la funzione di Product Manager Label Division.

Lo ha annunciato Marco Calcagni, direttore commerciale OMET, che con questa acquisizione incrementa la forza vendita del settore etichette e packaging.

Roberto Speri, 48 anni, perito elettrotecnico, ha alle spalle un lungo percorso professionale iniziato come assemblatore e collaudatore macchine serigrafiche presso Franchini & Speri, dove ha maturato esperienza tecnica in tutti i campi della stampa di etichette, oro a caldo e fustellatura da bobina a bobina e da bobina a foglio.
Come collaudatore si è anche fatto le ossa sulle macchine tipografiche Iwasaki e di converting ABG Int.
Socio fondatore di DMR Elettromeccanica srl, dal 1997 al 2007 ha ricoperto la funzione di Production Manager e Technical Sales Manager per Etipol A/S leader mondiale nella costruzione di semi rotative letterpress e offset waterless.

Entrato in Nilpeter Italia nel 2007, distributrice anche del marchio ABG Int. dal 2015, in qualità Head of Customer Service, per controllo e gestione di tutte le attività After Sales, gestendo quindi tutto il turn over in termini di assistenza tecnica, parti di ricambio e Service Contract per i circa 400 impianti (Nilpeter +ABG) installati sul territorio nazionale.

Grazie a questa sua vasta ed eclettica esperienza, entra oggi in OMET in qualità di Product Manager Label Division. Una scelta dettata dalla voglia di nuovi e reali stimoli in un mercato in crescita e in un’azienda in piena effervescenza.