Dall’unione di Mag Data Group e Ultralen nasce un Gruppo leader in Europa nella distribuzione di film in PET e BOPP nel settore grafico/cartotecnico e nel settore imballaggio flessibile.

Mag Data Group ha annunciato l’acquisizione del Gruppo Cerfin, composto dalle due aziende Ultralen S.r.l. e Ultralen Film GmbH.
Con questo accordo, Mag Data Group raggiunge un importante traguardo dopo oltre 30 anni di intensa attività sul mercato. Si apre un nuovo capitolo della sua storia ricco di investimenti e sinergie.

Mag Data – fondata nel 1985 da Tiziano Froldi – negli anni si è affermata come leader nella distribuzione di film sottili per plastificazione di carta e cartoncino, per imballaggio flessibile e prodotti grafici. Il gruppo è oggi ancora più efficace nel fornire soluzioni alle richieste di un mercato in continua evoluzione, e garantirà ulteriore eccellenza nel servizio grazie a un’offerta di prodotti e competenze sempre più ampia.
Negli anni ’90 sono nate le due filiali estere in Francia e Germania e nel 2002 è stata fondata Lamtech srl, azienda focalizzata sulla distribuzione di film speciali destinati ad applicazioni nel settore grafico, editoriale, cosmetico e farmaceutico.

Davide Froldi, CEO e socio di Mag Data Group insieme alla sorella Paola Froldi, così commenta il processo di acquisizione: «Paola e io siamo entusiasti all’idea di accogliere Ultralen S.r.l. e Ultralen Film GmbH nella nostra famiglia e di unire le nostre forze. Il contributo di entrambi in termini di esperienze e conoscenze porterà al Gruppo nascente nuova energia e nuove idee, dallo studio di soluzioni orientate al mercato alla garanzia di supporto tecnico per i clienti.»

Il Gruppo è da sempre in forte e costante espansione nel vasto mercato dell’imballaggio flessibile per i settori alimentare ed industriale. Inoltre, da alcuni anni, Mag Data Group è entrato nel mercato delle vernici UV e prodotti correlati per applicazioni offset e flessografia.