Toshiba Tec lancia un programma europeo per il canale stampanti per etichette per l’identificazione automatica, l’automazione dei processi e la sostenibilità.

L’obiettivo di Toshiba è quello di creare una strategia a lungo termine che riconoscerà l’ implicazione dei distributori piú attivi nella loro capacità di vendita. Il nuovo programma prenderà come riferimento le migliori esperienze in relazione ai canali di vendita delle sue filiali europee.

Secondo Toshiyasu Takahashi, presidente e CEO di Toshiba Tec Printing Solutions Europe, con questo programma per il quale l’azienda giapponese sta investendo, si intende non tanto far crescere il numero di partner quanto l’aumentare la qualità e gli accordi con gli agenti con i quali si sta operando. Questo permetterà di rafforzare l’alleanza con il canale e identificare nuove opportunità creando un business piú redditizio per entrambe le parti.

La decisione è stata annunciata nel corso di una convention tenuta a Palma de Mallorca che ha riunito le filiali di 20 Paesi europei, per analizzare l’evoluzione del mercato delle etichette per l’identificazione automatica, l’automazione dei processi e la sostenibilità.

Un mercato destinato alla crescita in Europa per la vendita di stampanti di questo tipo nell’ordine del 9% entro il 2022.

Allo stesso tempo l’automazione dei sistemi di stampa sarà la tendenza dominante del mercato nei prossimi anni.