TRESU presenta la terza generazione del circolatore per verniciatura che consente, agli stampatori che usano macchine da stampa offset a foglio e a bobina, di risparmiare risorse avvalendosi della verniciatura ad alta velocità, con controllo totale e nessun rischio di formazione di micro-schiuma e bolle.

L10iAQUV L30i Combi G3

Con nuove opportunità di automazione, connettività e controllo della pressione e dei livelli, il nuovo L10i Aqua/UV and L30i Combi G3 permette le applicazioni di vernici offset di maggiore durata con meno sprechi, aumentando l’efficacia globale delle attrezzature.

«Il nuovo L10i Aqua/UV and L30i Combi G3 schiude nuove opportunità per il controllo delle attività di rivestimento – afferma Henrik Kristensen, VP TRESU Ancillary –. Ridefinisce i confini dell’automazione, del controllo dei livelli e della connettività, ma include la tecnologia Tresu di pressione comprovata che evita la formazione di aria e micro-schiuma
In breve, il nuovo L10i Aqua/UV con il L30i Combi G3 è un elemento centrale di controllo delle applicazioni con vernici UV o a base acqua con cui si possono risparmiare risorse e allo stesso tempo garantire verniciature uniformi ad alta velocità con brillanti effetti creativi, sia tattili che visivi, incluse vernici con fragranze microincapsulate.

L’intelligenza incorporata nel nuovo L10i Aqua/UV and L30i Combi G3 offre tutta una serie di opportunità di controllo con l’automazione e la regolazione automatica (con avvisi e consigli) di pressione di verniciatura, sensori del livello del vassoio, sensori del flusso, erogazione collegata e sensori del livello degli sprechi nonché misurazioni della temperatura anilox.

La registrazione di dati completi per le attività di Industria 4.0 e informazioni su statistiche, diagnosi hardware e consigli per la manutenzione sono ora possibili, via cavo collegato a un PLC o tramite comunicazione IP (connessione OPC-UA o socket).
La nuova HMI garantisce un minor spreco di tempo nella preparazione, ma anche durante l’applicazione del rivestimento, in quanto la nuova interfaccia utente grafica, con i suoi colori, i suoi simboli e le sue icone intuitive, guida l’operatore in tutte le fasi del lavoro.
Se sono necessarie ulteriori funzionalità in caso di cambiamento delle modalità di lavoro, di nuove opportunità e di variazioni stagionali del design e del volume della domanda dei proprietari di marchi, è possibile installarle prontamente nel software configurabile o implementarle nel hardware modulare della nuova piattaforma.

Il nuovo L10i Aqua/UV and L30i Combi G3 è una soluzione 2 in 1 superiore per vernici UV e a base acqua che utilizzano due circuiti separati e può essere usato come prodotto autonomo o integrato in linea nella configurazione di stampa esistente.