Una nuova carta autoadesiva ecosostenibile composta da erbe e cellulosa, Eden FSC,proposta da Arconvert-Ritrama, entra a far parte della gamma eco-friendly di Manter per etichette di pregio.

Arconvert-Ritrama ha lanciato una nuova carta naturale, Eden FSC. È una carta per etichette autoadesive composta fino al 50% da fibre di erba essiccata e il restante 50% o oltre da fibre di pura cellulosa vergine. L’innovativa composizione, oltre a conferire al materiale frontale una grana, un colore e un profumo erbaceo inconfondibili, consente di ridure al minimo l’impatto ambientale.

Il marchio “Eden” evoca molte immagini ma la sua etimologia, in ebraico, indica “piacere”, “delizia.
Eden AP1300 WG74 FSC è una carta studiata appositamente per etichette per vini, alcolici, birre artigianali e cosmetici.
L’aspetto della carta può variare a seconda del lotto di erba utilizzato per la produzione, rendendo ogni etichetta unica. Ma trasmette allo stesso tempo l’idea di un prodotto biologico, naturale, ecosostenibile ed ecocompatibile, inconfondibile nel panorama delle etichette.

Grazie all’adesivo AP1300, caratterizzato da un’alta trasparenza e resistenza allo sbiancamento, l’etichetta garantisce prestazioni ottimali anche in condizioni di umidità e freddo.