Italia-Regno Unito. Mercoledì 11 novembre a partire dalle 11:00 ora italiana (10:00 ora di Greenwich) le filiere “premium” a confronto nello Streaming Roadshow del settore macchine per la stampa, il packaging e il converting tra Italia e UK.

L’Italia è il terzo fornitore del Regno Unito per le macchine da stampa, packaging e converting e il Regno Unito è a sua volta l’ottavo fornitore per l’Italia. Un interscambio Italia – Regno Unito basato su un rapporto da tempo stretto e consolidato. Un legame che non è fatto solo di volumi, ma anche di qualità, perché sia il Regno Unito sia l’Italia sono mercati dove i prodotti premium e di alta tecnologia per il settore sono molto apprezzati.

Per rafforzare il dialogo tra questi due paesi, anche in vista della Brexit, i Roadshow di Acimga fanno tappa in UK.
Dopo l’appuntamento in Turchia del 4 novembre scorso, che ha avuto oltre 150 iscritti, appuntamento per mercoledì 11 novembre (domani), a partire dalle 11:00 (CET) quando produttori di tecnologie italiani si confronteranno sui temi di Industria 4.0 e Sostenibilità con gli omologhi della filiera inglese.

In programma gli interventi di APR Solutions, OMET, Simec Group, DCT e Ferrarini & Benelli in un incontro con gli esponenti locali della supply chain, come lo stampatore Bluetree Print, Two Sides UK e Whitmar Pubblications.

Vedere qui il programma completo 

Per Iscriversi ai Roadshow cliccare qui

Successivamente, i Roadshow faranno tappa in Egitto (10 dicembre) e in Algeria (16 dicembre).

Gli Streaming Roadshow sono un progetto di promozione e internazionalizzazione di Acimga in collaborazione con ITA (Italian Trade Agency), l’agenzia governativa che supporta lo sviluppo delle imprese italiane all’estero.