La stampante inkjet di Agfa Oberon RTR3300 si è aggiudicata il premio “EDP Award 2020” per i sistemi di stampa di grande formato, nella categoria dedicata alle stampanti roll-to-roll fino a 320 cm e velocità di 224 m²/h.

European Digital Press Association (EDP) valuta i prodotti immessi sul mercato europeo e assegna gli EDP Award alle innovazioni che ritiene migliori dal punto di vista della qualità, del valore per gli utenti, del supporto e dell’assistenza. Il premio assegnato quest’anno a Oberon RTR3300 rappresenta per Agfa l’ottava volta in cui l’azienda riceve un riconoscimento dall’EDP per una delle sue soluzioni di stampa di grande formato.

La giuria dell’EDP ha descritto Oberon –  sul mercato dall’inizio del 2020 – come una stampante “robusta e affidabile” elogiando, tra i vari aspetti, la sua capacità di stampare fondini pieni con colori complessi, quali il rosso e il nero, e la sua ottimizzazione intelligente dell’uso dei supporti. La motivazione si conclude affermando che “il rapporto qualità/prezzo rende questa stampante una soluzione valida per qualsiasi tipologia di lavoro”.

Gli inchiostri UV-LED di Oberon RTR3300 sono stati ottimizzati per i materiali flessibili e hanno ottenuto la classificazione più alta della certificazione GREENGUARD Gold: ciò significa che soddisfano alcuni dei più rigorosi standard mondiali in termini di emissioni chimiche.
Agfa oberon