Pigment.inc Europe distribuirà gli inchiostri all’acqua della serie RDTG Direct to Garment adatti alla stampa di produzione su tessuti ma anche su indumenti.

Eastman Kodak ha annunciato una partnership con Pigment.inc B.V Europe per distribuire gli inchiostri per stampa digitale Kodacolor Serie RDTG Direct to Garment (DTG).

Questi inchiostri erano stati sviluppati specificamente per la stampa diretta su tessuto in cotone, misto cotone e poliestere. Sono inchiostri adatti sia alla stampa diretta su capi d’abbigliamento, sia su tessuti in rotolo.

Il sistema basato su inchiostri all’acqua è stato progettato per l’impiego in stampanti digitali a getto d’inchiostro con testine piezo-elettriche con ugelli ad alto rendimento che richiedono inchiostri a viscosità da media a alta. Pur progettati per la stampa industriale di produzione, sono adatti anche alla stampa di qualità di campionature e produzioni limitate.
Steve Richardson di Pigment.inc Europe afferma la soddisfazione dell’accordo nella convinzione della eccellente tecnologia alla base di questi prodotti, la cui origine risale agli anni novanta.