Canon ha comunicato che la stampante inkjet UV LabelStream serie 4000 è la prima ad avere ottenuto la certificazione “PANTONE® Capable” da PANTONE LLC, a seguito della valutazione della gamma cromatica della stampante rispetto all’intera gamma di colori Pantone. Il certificato conferma che con la serie LabelStream 4000 i clienti sono in grado di produrre, in modo affidabile e coerente, una gamma straordinariamente ampia di colori Pantone.

Il certificato Pantone Capable riconosce che la serie di stampanti di etichette inkjet UV di classe industriale LabelStream 4000 da quattro a sei colori, è in grado di riprodurre 1.740 (81,3%) dei 2.140 colori patinati Pantone Solid Formula Guide, utilizzando il set di inchiostri a 5 colori CMYKO e con una tolleranza assoluta Delta E 2000 inferiore a 1,5.
Applicando un Delta E di 2, largamente utilizzato nella produzione giornaliera, le possibilità di riproduzione dei colori Pantone si estende con una copertura del 96% con i cinque colori di stampa.

Equipaggiata con la tecnologia a testine di stampa Xaar 2001, la serie LabelStream 4000 adotta un set di inchiostri a pigmentazione elevata per ampliare la gamma cromatica e realizzare colori vibranti e saturi di livello superiore.
Grazie al canale dell’inchiostro arancione introdotto di recente, gli stampatori di etichette possono estendere ulteriormente la gamma CMYK nelle aree del giallo, del rosso e dell’arancione senza scendere a compromessi con la velocità di stampa o l’affidabilità, ottenendo un output di alta qualità costante.