ASSOIT, l’Associazione Produttori Soluzioni di Stampa, Digitalizzazione e Gestione Documentale ha rinnovato i propri organi direttivi. Presidente sarà Marcello Acquaviva – President and Managing Director di ‎Brother Italia, che guiderà l’associazione per il triennio 2021-2023.

Acquaviva, che subentra a Tino Canegrati e a Massimo Pizzocri, conferma continuità dell’associazione nell’impegno a proseguire il percorso di crescita garantendo condivisione, innovazione e sostenibilità in un mercato che è in forte cambiamento.
Il mercato delle soluzioni di stampa e gestione documentale si sta adattando al nuovo paradigma di lavoro agile e ibrido con un’offerta adeguata alle recenti necessità e la completa integrazione di nuovi servizi resi possibili dalle funzionalità dei processi documentali. Il documento è ormai riconosciuto come elemento di valore e in questa logica diventano premianti le funzioni per gestirlo e scansionarlo.

È il risultato emerso nella recente ricerca “Smart Printing – Dalla pagina al documento” creata dal Centro Studi ASSOIT, la fonte ufficiale dei dati di mercato del settore della stampa per ufficio. Sarà proprio la divulgazione dei trend di mercato, delle normative e delle certificazioni a far parte delle iniziative già in campo per il 2021, per portare all’intera comunità dei fornitori e del canale spunti per #innovazione e #sostenibilità del settore.

Massimo Pizzocri e Massimo Macarti saranno i due Vicepresidenti dell’associazione per questo rinnovato mandato, e Rossella Campaniello fa il suo ingresso come consigliere in rappresentanza di HP.

Il Consiglio Direttivo di ASSOIT è composto da:
Marcello Acquaviva (Brother) – Presidente
Massimo Macarti (Canon) e Massimo Pizzocri (Epson) – Vicepresidenti
Rossella Campaniello (HP), Davide Oriani (Ricoh), Arturo Pea (Kyocera), Daniele Puccio (Xerox), Corrado Righetti (Sharp), Giorgio Sangalli (Olivetti), Giancarlo Soro (Lexmark), Gino Verardi (Oki), Hiroshi Yoshioka (Konica Minolta), Cristian Zanardo (Toshiba) – Consiglieri.  Tino Canegrati – Past President