Lirmaprint rinnova la partnership di lungo periodo con Iwasaki per la vendita in esclusiva per l’Italia delle nuove semirotative offset TR3, caratterizzate da un nuovo standard qualitativo per la stampa offset per etichette e packaging.

Sarà affidata a Lirmaprint srl e alla sua organizzazione commerciale e tecnica, la distribuzione e assistenza in Italia dell’innovativa Iwasaki TR3  (VIDEO QUI), frutto dello studio del design minimalista giapponese, caratterizzato dalla solidità e qualità delle unità di stampa, oltre che dalla semplicità di utilizzo.

Iwasaki TR3 risponde alle esigenze qualitative per la stampa di piccole e medie tirature nel settore vinicolo, oleario e per altre applicazioni che contemplino carte goffrate o speciali e che necessitino di nobilitazione in linea.

La modularità della macchina prevede l’inserimento di gruppo per la stampa a caldo semirotativa con possibilità do “foil saver”. La stampa a caldo piana, il rilievo in piano, la fustellatura semirotativa con possibilità montaggio dell’originale GapMaster K+B. Sono previsti gruppo per la stampa flexo e la laminazione a freddo.

Tempi brevi di regolazione e di cambio lastre minimizzano gli scarti rendendo questa macchina offset semirotativa tra le più produttive sul mercato.
La TR3 rappresenta l’evoluzione naturale della TR2, macchina che in Italia conta oltre 20 macchine installate.
Rispetto alla TR2, un nuovo gruppo stampa permette di ottenere una elevata definizione dei dettagli, inchiostrazione e registro ai massimi livelli per la gestione dei lavori più complessi, un nuovo e più ampio formato stampa per una maggiore flessibilità e produttività.

Per la stampa con inchiostri e vernici UV l’essiccazione è affidata ai sistemi di polimerizzazione GEW, che sono stati concepiti per offrire un rilevante risparmio energetico.