Il Centro demo di Würzburg – Customer Technology Centre (CTC) – si estende e accoglie la stampa flessografia e ibrida digitale di Koenig & Bauer Flexotecnica. A partire dal mesi di aprile saranno presenti per dimostrazioni una otto colori Evo XD 8 che si aggiunge alla digitale a bobina RotaJET single-pass digital.

Come afferma Christoph Müller membro del consiglio di Koenig & Bauer: «Con questa nuova macchina siamo ora in grado di offrire ai clienti di tutta Europa dimostrazioni individuali senza la necessità di viaggiare in Italia, dove come è noto sono prodotte queste macchine nello stabilimento di Tavazzano.»

La Evo XD 8 la cui installazione termina in questi giorni, è una macchina flexo a tamburo centrale ad alta automazione e equipaggiata con i più recenti dispositivi, e comprende il cambio bobina interno e taglio e riavvolgimento in linea. La larghezza di stampa è di 1270 mm e raggiunge una velocità di produzione di 500 metri al minuto.
La Evo XD 8 stampa carta fino a 150 g/m² e film plastici per le varie applicazioni del packaging flessibile con inchiostri a base acqua.

Automazione e una struttura robusta e ergonomica sono la chiave delle sua eccellenti prestazioni in qualità e produttività, come assicura Luigi Magliocchi, CEO di Koenig & Bauer Flexotecnica: «La presenza delle Evo XD in sala demo nel centro d’Europa attesta le ambizioni future di Koenig & Bauer riguardo alla continua crescita del mercato del packaging e della flessografia