La combinazione tra un’azienda di packaging leader in Europa e una società italiana specialista in Realtà Aumentata e Intelligenza Artificiale, ha dato il via a un progetto innovativo con un servizio che rivoluziona il concetto di packaging personalizzato e promozionale per il marketing.

Le aziende che hanno stipulato un accordo di tre anni sono DS Smith Packaging Italia S.p.A., specializzata in imballaggi personalizzabili secondo le specifiche del cliente, e la società modenese Pikkart S.r.l. la cui tecnologia di Realtà Aumentata in licenza d’uso AR ECO SYSTEM, permetterà di offrire un nuovo servizio di packaging personalizzato e promozionale.

DS Smith è un’azienda di packaging leader in Europa che si distingue per le capacità progettuali all’avanguardia e una presenza capillare che le permette di essere sempre vicina ai clienti. L’azienda risponde alle esigenze del mercato con una gamma di prodotti completa: imballaggi per il trasporto, imballaggi consumer, espositori e packaging promozionale, imballi protettivi personalizzati e packaging industriale.

Pikkart è stata la prima azienda in Italia ‒ e a oggi una delle poche nel panorama internazionale ‒ ad avere sviluppato un proprio software proprietario per la Realtà Aumentata. Da anni lavora nel campo dell’Intelligenza Artificiale e della Realtà Aumentata, con progetti nei più svariati ambiti ‒ come la GDO, i Musei, e l’Industria ‒ portati avanti usando i suoi software proprietari brevettati e i suoi prodotti sviluppati in-house.