Le etichette in bobina offrono alle aziende importanti benefici. Tra tutti, l’alto livello di personalizzazione delle etichette e la possibilità di applicarle al supporto comodamente e in modo pratico. Le etichette in bobina, infatti, sono montate su rotoli che si prestano tanto all’applicazione manuale quanto a quella automatica. Inoltre, assicurano un notevole risparmio dal punto di vista dei costi, anche grazie alla riduzione degli sprechi; infine, permettono di stampare con un ordine unico un numero di varianti differente e di scegliere in fase di personalizzazione il formato fronte-retro, utile alla maggior parte delle aziende.

Occasioni per i rivenditori di etichette in bobina: il Reseller System
Fra le aziende che prediligono le etichette in bobina ci sono i rivenditori, tutte quelle realtà che commissionano l’ordine per i propri clienti, come agenzie pubblicitarie, studi grafici, tipografie e liberi professionisti del settore. A loro si rivolge il Reseller System di LabelDoo, un sistema che mette a disposizione numerosi vantaggi, come per esempio il campionario carte omaggio.
Per le realtà iscritte, le possibilità di accedere a benefici esclusivi – sconti, ma non solo – sono tante, grazie a un programma che è stato concepito in maniera specifica per rispondere alle esigenze comuni di determinate categorie di aziende e freelance. Nel novero dei vantaggi, oltre al campionario in omaggio, ci sono le novità in anteprima, le confezioni anonime e la disponibilità di un servizio clienti dedicato.

Cosa bisogna fare per diventare reseller 
Il binomio composto da etichette in bobina e Reseller System è destinato a garantire privilegi importanti. Ma quale procedura si deve seguire per diventare reseller? In primis è necessario andare sul sito di LabelDoo ed effettuare la registrazione. Dopodiché, attraverso il pannello Account utente è sufficiente selezionare Reseller e inoltrare la richiesta. Questa verrà presa in considerazione dallo staff di LabelDoo: qualora il responso dovesse essere positivo, sarà inviato un messaggio di posta elettronica attraverso il quale lo status di reseller viene confermato.

Etichette in bobina: le ragioni di una scelta vincente

Che si chiamino etichette in rotolo o etichette in bobina, il concetto è sempre lo stesso, così come i punti di forza, che le fanno preferire alle etichette stampate su foglio in molti settori: per esempio nel campo del food and beverage, ma anche negli ambiti dei prodotti chimici e della cosmesi. Nel momento in cui si ha la necessità di stampare delle etichette adesive con rilievo serigrafico, ecco che le etichette in bobina sono quanto di meglio si possa desiderare; e lo stesso dicasi in tutte le circostanze in cui c’è bisogno di etichette particolarmente resistenti.

Le più importanti caratteristiche delle etichette in rotolo 

Le etichette in bobina sono rapide da produrre e convenienti dal punto di vista economico; al tempo stesso, garantiscono gli standard di qualità più elevati e neutralizzano qualunque tipo di spreco. Esse vengono stampate con macchinari dedicati grazie a cui è possibile ottimizzare i processi, con risultati di alto livello. Le etichette in bobina possono essere personalizzate, tramite il configuratore online di LabelDoo, sotto tutti i punti di vista. Grazie al servizio digitale si visualizza il preventivo in maniera istantanea, decidendo anche quanto si è disposti a spendere a seconda della data di consegna.

LabelDoo è l’e-commerce di un etichettificio operativo nel settore da più di 4 decenni: lavora in modo verticale nel campo delle etichette adesive, e la specializzazione nella produzione permette di ottimizzare la gestione degli ordini, i tempi e le operazioni di lavoro. Garantisce online prezzi convenienti e certezza che l’esperienza dei clienti sia facilitata sotto ogni aspetto.