Durst ha annunciato la nascita della filiale europea di Vanguard con sede in Italia.  Dopo l’acquisizione della società statunitense Vanguard Digital Printing Systems da parte di Durst Group, avvenuta lo scorso anno, arriva l’annuncio dell’apertura della filiale europea Vanguard Europe GmbH che avrà sede in Italia, a Bressanone.

Vanguard Digital Printing USA è leader nella produzione di sistemi di stampa per numerosi settori quali: signage, decoration, corporate, industrial e packaging. Con l’apertura di Vanguard Europe, Durst intende proporre l’ampio portfolio di soluzioni large format anche nei mercati europei.
Vanguard rimane un’azienda indipendente sotto la guida del fondatore e CEO David Cich.
La scelta della sede di Bressanone, in un edificio adiacente all’headquarter di Durst, con oltre 5.000 m2 di superficie produttiva, ha lo scopo di sfruttare le sinergie tecniche e amministrative tra le due realtà.
Il lancio ufficiale dei sistemi di stampa Vanguard sul mercato europeo avverrà al Viscom di Milano e a FESPA ad Amsterdam. In Italia la commercializzazione e l’assistenza delle soluzioni a marchio Vanguard verranno gestite dalla Divisione Vendite Italia di Durst Group. Una strategia commerciale che per gli altri Paesi europei verrà stabilita da Vanguard nei prossimi mesi.