È l’ultima macchina scelta dall’etichettificio Sita3000 di Galasco (PV), che si affida a REM srl per investire nella stampa digitale con tecnologia inkjet UV, inserendo nel reparto produttivo la Screen Truepress L350UV SAI S 7 colori.

Sita3000 nasce a Vigevano negli anni ’70 e si è imposta come punto di riferimento nel mercato delle etichette autoadesive per un ampio ventaglio di settori merceologici dal farmaceutico al cosmetico, dall’alimentare ed enologico fino al chimico e detergenza.
Con un processo di innovazione costante, ha indirizzato la produzione verso la direzione del packaging sostenibile, filosofia che ha permesso di ottenere la certificazione ISO 9001/2008.

Per ampliare i settori industriali a cui rivolgersi, in primis l’automotive, si è ora affidata a Rem srl per investire sul futuro.

La macchina scelta per arricchire il proprio reparto produttivo è la Screen Truepress L350UV SAI S a 7 colori, una innovativa macchina da stampa digitale con tecnologia inkjet UV che grazie al ridotto tempo necessario per l’allestimento e alla velocità di stampa a 60 m/min, garantisce un alto livello di produttività mantenendo una elevata stabilità nelle lavorazioni, oltre a una riproduzione del colore di un più ampio gamut rispetto alla quadricromia. Gli inchiostri arancio e blu offrono infatti una gamma di colori più estesa riducendo il consumo degli inchiostri.

Le teste di stampa con rilascio di inchiostro calibrato su 4 livelli di grigio differenti permettono di ottenere stampati con gradazioni colore naturali e risoluzioni senza paragoni.
Inoltre, eliminando gli sprechi di materiale e di inchiostro, che viene totalmente usato senza che ne venga sprecata neanche una goccia, è perfetta per aziende che puntano sulla sostenibilità.

Offerte ampliate

«L’acquisto della Screen L350 UV SAI S non è stato deciso pensando a un settore in particolare, ma riteniamo che l’automotive e l’alimentare possano trovare con questa macchina una buona copertura – spiega Gianluigi De Blasio, responsabile Area Tecnica di Sita3000 –. Questa è la nostra prima macchina digitale, e andrà a completare la nostra offerta di etichette autoadesive, migliorando la qualità, soprattutto nella ripetibilità della stampa, i costi e le tempistiche di consegna

La macchina ha superato le aspettative dell’azienda di Garlasco, tanto che già si pensa già a raddoppiarla.

Sita 300 SAI 6 REM

Foto di gruppo davanti alla SAI Screen Truepress L350UV SAI S 7 colori: da sx Claudia Destro (Sita 3000 – Responsabile Commerciale), Ettore Maretti (Rem – Managing director), Anna Destro (Sita 3000 – Responsabile Produzione), Gianluigi De Blasio (Sita 3000 – Responsabile Ufficio Tecnico), Davide Incorvaia (Rem – Technical expert), Andrea Buttafava (Rem – Customer experience & Service manager)