EyeC ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento per EyeC Proofiler dotato di ispezione dei colori integrata e supporto delle librerie digitali dei colori. Ulteriore novità è l’EyeC Color Book Editor che supporta la gestione dei book di colori digitali e i singoli riferimenti dei colori, pur abilitando un regolare processo di ispezione.

Con questo aggiornamento per l’ispezione delle immagini stampate si risponde alla crescente domanda di ispezioni delle immagini stampate, in particolare per i settori consumer, farmaceutici e dei beni di lusso.

Il nuovo aggiornamento software EyeC Proofiler offre nuove possibilità tramite l’ispezione integrata dei colori e garantisce misurazioni di colore integrate senza aggiungere un dispositivo di misurazione esterno.
È possibile misurare in modo casuale qualsiasi numero di patch di colore nel campione e controllare in modo affidabile i punti di misurazione definiti in precedenza.
I colori sono valutati durante la misurazione come valori di colore CIELab, specificati come differenze di colore ΔE rispetto ai valori di colore di riferimento. La misurazione può essere
effettuata su un PDF (confronto PDF-PDF) o su un campione fisico scansionato (confronto PDF su scan o scan-scan).