Print Against War, una nuova iniziativa per offrire supporto e assistenza ai cittadini dell’Ucraine, fa un appello a stampatori e convertitori, editori e fornitori dell’industria della stampa a unire le forze per supportare i loro colleghi ucraini durante questo periodo incredibilmente difficile. Gli scopi della organizzazione si estendono alla possibilità di restaurare le loro aziende di stampa danneggiate dai bombardamenti e alle chiusure forzate i questo periodo bellico.

Print Against War, è una iniziativa non profit della Meaningful Print Foundation, che aiuterà le aziende di stampa dell’Ucraina a proseguire o a riprendere le loro attività produttive nella stampa e nel packaging. Il progetto è di mobilitare tutta l’industria grafica internazionale per dare un supporto ai loro colleghi che la guerra ha messo in ginocchio.

Inoltre, Meaningful Print Foundation intende lavorare a progetti a lungo termine anche ai fini di indirizzare tutta l’industria grafica verso la parità di genere, la produzione sostenibile, la neutralizzazione delle emissioni di carbonio e la formazione dei giovani.

Al programma possono partecipare stampatori, venditori di materie prime e di macchine e altri membri della comunità della stampa, con donazioni e offerte di materiali e consumabili con vantaggi economici.

Tutte le operazioni di supporto saranno condivise in maniera trasparente attraverso il sito Print Against War.