Bain Capital Private Equity e BC Partners siglano un accordo di partnership per il controllo di Fedrigoni. Con questa nuova partnership Bain Capital guiderà il prossimo capitolo di crescita dell’azienda e permetterà a Fedrigoni di consolidare ulteriormente il suo track-record di successo in termini di M&A e di leadership nella sostenibilità del settore di riferimento. Sulla base della sua forte traiettoria di crescita, l’azienda veronese continua a registrare risultati superiori ai suoi obiettivi realizzando margini e volumi consistenti.

Bain Capital Private Equity, tra le principali società di investimento in private equity a livello mondiale, ha siglato un accordo di partnership per il controllo di Fedrigoni, produttore leader a livello mondiale di etichette autoadesive e di prodotti per il packaging a base di fibre, con BC Partners, una delle maggiori società di investimento internazionali.
Bain Capital aveva acquisito Fedrigoni nel 2017. Sotto la proprietà di Bain Capital, Fedrigoni ha più che raddoppiato le vendite rettificate e quasi triplicato l’EBITDA consolidato, grazie a una combinazione di accelerazione della crescita organica e di M&A.
Questa nuova partnership sosterrà il management team di Fedrigoni nel percorso di consolidamento del proprio track-record di successo nel campo delle fusioni e acquisizioni.
La mentalità da owner-manager di BC Partners ha supportato le società in portafoglio a realizzare oltre 400 operazioni di add-on nell’ultimo decennio, e come tale è il partner naturale per Fedrigoni e Bain Capital per contribuire a guidare opportunità di creazione di valore.