Fedrigoni Self-Adhesives lancia la nuova gamma di carte premium realizzate con il 100% di fibre riciclate. Il risultato è una selezione completa di materiali d’altissima qualità, progettata per permettere ai brand produttori di vini, liquori, birre artigianali, cibo gourmet e prodotti cosmetici di esprimere al meglio la loro eccellenza.

La gamma naturale premium con fibre 100% riciclate nasce con il 100% della cellulosa certificata FSC mentre la maggior parte dei frontali è prodotta da Fedrigoni Paper. La nuova carta è abbinata ad adesivi a elevate prestazioni, per dare vita a materiali specifici per essere utilizzati in situazioni critiche: le tecnologie H+O e Ultra WS sono state infatti progettate per tutti quei prodotti normalmente soggetti a sbalzi di temperatura e umidità, come ad esempio le bottiglie di vino e birra. La tecnologia Greaseproof protegge invece le etichette da oli e sostanze grasse, come nel caso di oli Extra Vergine, preservando l’immagine premium dallo scaffale alla tavola.

Le soluzioni autoadesive antigrasso sono destinate ai settori gourmet e cosmetico; quelle per la realizzazione di collarini permettono di abbinare quest’ultimi all’etichetta principale, per un habillage coordinato al 100%; tecnologie specifiche come H+O, Ultra WS e Barrier garantiscono un’immagine perfetta, impedendo sia la formazione di grinze e bolle, sia la deformazione dell’etichetta. In ultimo, i supporti rPET, realizzati con il 30% di PET riciclato, permettono di ridurre la quantità di PET vergine utilizzata alla fonte.