Con l’acquisizione di AMC AG, UPM continua nel suo percorso strategico rafforzando la trasformazione dell’azienda e la creazione di valore a lungo termine in una delle sue tre punte di diamante della crescita nel settore etichette.

UPM Raflatac ha completato l’acquisizione di AMC AG (Advanced Methods of Coating). L’acquisizione annunciata a maggio 2022 è stata chiusa il 15 settembre 2022 dopo le autorizzazioni regolamentari. AMC AG impiega più di 300 persone e ha due siti di produzione nella Germania settentrionale, a Kaltenkirchen e a Hagenow. UPM Raflatac prevede di realizzare sinergie significative attraverso l’acquisizione.

Unendo le forze con AMC AG, UPM Raflatac accelererà la sua crescita e amplierà il suo portafoglio di prodotti. Le nuove aree di prodotto includono materiali Viscom/Graphics che sono attualmente venduti con il marchio Intercoat e prodotti stazionari autoadesivi rimovibili con i marchi Global Notes e Print Inform. Inoltre, la transazione rafforzerà la posizione di UPM Raflatac in Europa centrale.