Fedrigoni e Mohawk stringono una partnership produttiva per potenziare la distribuzione di carte speciali a livello globale. L’accordo prevede un prestito convertibile e un’opzione secondo cui Fedrigoni può esercitare il diritto di acquisire nei prossimi anni fino al 100% di Mohawk, che ha un fatturato atteso nel 2022 di circa 170 milioni di dollari.
L’accordo strategico consentirà a Fedrigoni – tra i principali operatori al mondo nella produzione di carte speciali per il packaging di lusso e altre applicazioni creative, di etichette premium e materiali autoadesivi – di ampliare la propria presenza nel mercato statunitense e di consolidare la posizione di leader mondiale nelle carte speciali per il packaging di lusso e nelle etichette premium per il vino, e a Mohawk di rafforzare l’impegno e l’attenzione nello sviluppo di soluzioni sempre più performanti, innovative e sostenibili
I valori fondamentali condivisi di solido know-how cartario, innovazione e sostenibilità rendono l’operazione un’opportunità naturale e di grande valore per entrambe le organizzazioni.
Mohawk, fondata nel 1931, è un’azienda a conduzione familiare che produce alcune delle carte speciali più conosciute al mondo per designer, brand e stampatori. Le prime innovazioni di Mohawk nel campo della stampa digitale e della sostenibilità le hanno assicurato una posizione predominante in entrambi questi settori in forte crescita.
Scrivi un commento