È la nuova carta riciclata “Total Black” che Cartiere di Trevi definisce ‘mostruosa’, forse perché è stata lanciata in concomitanza con Halloween. La sua resistenza la rende adatta come liner per scatole.

Un nuovo colore, scuro, ma non solo è la Total Black la nuova carta che oltre alla novità del colore, porta con sé caratteristiche tecniche importanti assimilabili alle “Carte Uso Semichimica” utilizzate per la costruzione di onda resistente finalizzata alla realizzazione di scatole robuste e super resistenti.

Cartiere di Trevi informa che si tratta di una carta dalle elevate caratteristiche di resistenza meccanica utile sia per la produzione di micro onda (sandwich) sia per le scatole di cartone, ma soprattutto utilizzabile come copertina (Liner) sia per l’esterno che per l’interno delle scatole.

Una novità per i designer del packaging innovativo una carta in piú per nuovi progetti in cartotecnica-

La carta riciclata nera “Total Black” ha l’ambizione di poter sostituire come “Liner” le attuali copertine nere verniciate e permette ai produttori di scatole di strizzare l’occhio all’ecosostenibilità anche dal punto di vista dell’uso delle vernici, che ora possono essere lasciate a casa.