Con un incontro internazionale presso la sede di Wmr Group, a Campolongo (VE) il primo “WMR Digital Summit”, è stato dedicato alla digital transformation e alle strategie omni-channel per le aziende. Secondo Google, il futuro delle inserzioni pubblicitarie si basa sulla marketing automation analizzata da Mapp, il content marketing raccontato da Semrush e le strategie di SEO localizzate sul territorio con Local Strategy.

Tavole rotonde e relazioni ‘verticali’ di settore, da parte degli specialisti che operano a tutti i livelli sul web per realizzare il sogno di ogni imprenditore: trovare clienti nuovi grazie alla comunicazione digitale.

Si è parlato di marketing omnichannel, sotto la guida di Vittorio Tessari, e-business strategist di Studio Cappello, che ha parlato dei comportamenti di acquisto online.

Si è parlato di “formazione diffusa”: Target Research, chatbot, SEO local, Search360, price watching, processi di pagamento online, commerce growth, e delle performance e-commerce, la log analysis, le recensioni, la data privacy e l’innovation technology.

«Il summit – spiega il Ceo di Wmr Group, Andrea Cappello – è stato occasione di contaminazione tra alcuni nostri partner italiani ed esteri e i nostri team di lavoro attraverso appuntamenti formativi, relazionali e conoscitivi. Un evento all’interno del percorso di valorizzazione e crescita che abbiamo ribattezzato WMRNext. Inizia così una nuova era per Studio Cappello e Wmr, un percorso di crescita ambizioso che sta caratterizzando la nostra organizzazione al fianco di un numero sempre maggiore di partner

Cultura dell’individuo

Nell’occasione è stata presentata la nuova sede di Wmr Group, creata nell’ottica di valorizzare chi lavora al suo interno: 1300 metri quadri su due piani, grandi open space, sale riunioni, uno spazio mensa e varie zone relax al chiuso e all’aperto, una location dedicata agli eventi e un food & drink space. Durante il digital summit si è infatto anche parlato di valori etici e cultura dell’individuo in un contesto win win con l’azienda, che deve saper crescere in modo armonioso sia nel mercato che coi suoi collaboratori.

Ecosistema relazionale

In questo ambito, all’interno di Wmr Group operano professionisti nella gestione dei dati e del web marketing. L’approccio data-driven, l’utilizzo di tecnologie avanzate e di metodologie di lavoro innovative garantiscono la massimizzazione del ritorno sugli investimenti su obiettivi quali lead, nuovi clienti, vendite. Del gruppo fanno parte la digital marketing agency Studio Cappello, la web agency Adviva e la hospitality agency WMRH.

Il gruppo Wmr è suddiviso in tre divisioni, ciascuna specializzata in un campo specifico: Studio Cappello, agenzia di digital marketing che si occupa di sviluppo e-commerce; Adviva, verticale nella realizzazione di siti web e sistemi digitali; Wmrh, che affianca hotel e strutture turistiche nella crescita del business. A queste si aggiunge Wmra, l’academy del gruppo, che forma specialisti e manager sui temi del digital marketing.

 

wrm Cappello

Andrea Cappello, Ceo di Wmr Group